VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

avendo acquistato un g5 con final cut ed avendo l'esigenza d'importare e quindi scaricare a lavorazione avvenuta su supporti come beta sp e digital beta volevo sapere se qualcuno e' in grado

di darmi qualche dritta circa una post su roma che possa fornirmi tale servizio grazie mille

Un errore casuale è davvero difficile da scoprire e rimediare.

Io uso Final Cut Express, che in questo tipo di operazioni opera esattamente come il fratello maggiore Pro, e non ho mai avuto problemi del genere.

Prova a togliere la sfumatura, ponendo Edge Feather a zero e vedi se l'errore persiste. Altro non saprei dirti.

Rosario> non dipenderà dal fatto che la visualizzazione a pieno schermo di iMovie è alla risoluzione PAL?

su un 15" può essere passabile (ma per esperienza direi di no...), su monitor più grandi ovviamente peggiora...

in ogni caso la visualizzazione a schermo di iMovie è compressa...

Il problema (che non è un vero problema) sta proprio nel fatto che iMovie visualizza sì a pieno schermo, ma la risoluzione originale del filmato è quella PAL, cioè 720x576 pixel, per di più non quadrati ma rettangolari.

Questo anche se la foto originale è più grande o con maggior risoluzione.

Dunque, per riempire uno schermo da 1024x768, i pixel dell'immagine saranno ingranditi e deformati, con l'effetto di una grave perdita di qualità.

In realtà la qualità è quella PAL DV, e su un televisore si vedranno benissimo sia le foto che i filmati. Lo stesso accade visualizzando il filmato, registrato su un DVD, sul monitor del computer utilizzando DVD Player. Ci pensa l'applicazione, in questo caso, a cambiare la risoluzione dello schermo per fare in modo che corrisponda esattamente a quella del filmato, e la qualità è nettamente migliore di quella visualizzabile direttamente da iMovie.

contributo x contributo...

ho una panasonic gs-70, ho scaricato sul mac 1ora e 15 di filmato SOLO utilizzando la batteria (imovie 3.0.3), nessun problema..

ah, era registrata in LP....

Scusate ma sono alle prime armi.

Ho un montaggio di 29 minuti e vorrei esportare il tutto in file per poi fare un DVD con IDVD con migliore qualità possibile. Ora il problema che ho che se faccio export e poi scelgo come formato DV PAL 48 crea un file solo di circa 20 minuti del progetto, inoltre è molto pesante. Mi aiutate??

Grazie a tutti!!!Sapevo che c'erano ancora dei buoni samaritani in questo mondo!!!

Proverò e poi vi farò sapere.

(Ma poi perchè i filmati al contrario delle foto in Imovie si vedono bene???) (e perchè le foto si vedono bene in Iphoto?) Salutiiiiiiiiiclipart{rofl}

Ho qualche domanda atta ad arricchire le mie competenze a riguardo:

Quali sono i plug in attualmente disponibili per Premiere Pro ?

e soprattutto quali sono gli effetti generalmente necessari a migliorare la qualità dell'immagine ? escludendo casi specifici di scarsa luminosità o di errata resa del colore in cui gli interventi sono scontati.

Spero che il mio secondo quesito sia chiaro, anche se sarebbe forse opportuno tradurlo in:

Quali sono gli effetti che generalmente applicate o che preferite ?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share