VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Vi ringrazio tutti. Ho fatto come avete detto è effettivamente è andato bene.

FCP Si blocca solo se metto high o best; in medium o se faccio direttamente il DV fila tutto liscio. Comunque ho dato in pasto il DV (non pensavo si potesse essendo pesante più di 5GB) a IDVD e sembra averlo digerito bene. Non ho ancora però lanciato la masterizzazione vera e proprio

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Francesco

Ti rispondo solo ora perché sono stato impegnato con l’università.

Che dici se compro il faretto potrei risolvere i miei problemi? E la batteria quanto durerà?

Conosci/sai usare qualche programma di editing video per migliorare la qualità delle immagini?

Io ho un pc, so che adobe premier è buono, ma non so che tipo di effetti devo usare per eliminare/attenuare la “grana†delle riprese effettuate in luoghi bui, puoi darmi un consiglio?

Se posso chiederlo, cosa ci fai con il dv-in?

i file ogm dovrebbero avere i sottotitoli incorporati, in vlc si possono scegliere

se no, se hai un file separato, aggiungi alla libreria di mplayer, poi ottieni le info e specifichi il file dei sottotitoli

I sottotitoli sono incorporati, ma non c'è verso di vederli decentemente.

- VLC non rispetta la durata dei sottotitoli: ciascuna scritta rimane fino alla comparsa della successiva. Molto fastidioso quando ci sono scene senza dialogo. Inoltre, non interpreta i tag per la formattazione del testo. Infine, visualizza sempre i sottotitoli sopra l'immagine, anche quando si proietta a pieno schermo un filmato con rapporto dimensionale superiore a 4/3.

- MPlayer OS X visualizza i sottotitoli con un anticipo di qualche secondo, e non c'è verso di regolarlo, né con le opzioni di linea di comando, né interattivamente.

Idee?

Salve a tutti.

Sono ancora alle prese con la creazione della presentazione in VCD.

Sono arrivata ad una qualità splendida (diciamo... VHS, ma x me è sufficiente!).

Il procedimento: trattamento immagini con Photoshop, salvataggio jpeg max, importo tutto in iMovie, aggiungo musica e effettini vari.

Esporto così: DV PAL, frame rate 25, 1150 Kb/s, formato 720X576.

Ci mette tre ore, poi importo in Toast e converto sempre in PAL.

Risultato: qualità ottima ma LA TV MI TAGLIA LO SCHERMO!!! si mangia un bel pezzo tutto intorno.

Ho provato a rifare tutto a 352X288 ma la qualità è schifa. Forse non dovevo cliccare 4:3?

Scusate, ma non riesco a trovare risposte sul forum nè sul tutorial: ho un G3 con 9.0 e non posso usare nessun programma di quelli che consigliate (VCD Builder, ffmpeg...) né fare SVCD.

Grazie a chi risponderà!!

ragazzi,

qualcuno fra voi avrà letto forse il mio messaggio su altro forum. Non voglio fare di questo un mercatino, ma avrei bisogno di "correggere" un acquisto...

Ho acquistato (il 24 gennaio, da Mediaworld, niente roba online... manuale italiano ecc.) la cam in oggetto. Una notte di carica alla batteria, 3 minuti di filmato, splendida ergonomia, occhiata sulla TV... beh, super!

soddisfatto?...

NO accidenti: ho trovato su internet una cosa insperata, microtelecamere da collegare alla videocamera "madre" (da utilizzare per intenderci per riprese dal casco sugli sci, in moto ecc.)

MA LA "madre" DEVE AVERE UN INGRESSO VIDEO ANALOGICO!!!

Avrei allora intenzione di vendere la 14 e accollarmi la spesa per la 22 (sempre sony, ne sono straconvinto)

suvvìa che faccio un buon prezzo......

e se abitaste nei dintorni di Firenze-Bologna-Modena è anche più semplice.

ciao,

Alberto

<FONT COLOR="ff0000">Esporto così: DV PAL, frame rate 25, 1150 Kb/s, formato 720X576.

Ci mette tre ore, poi importo in Toast e converto sempre in PAL. </FONT>

qui c'è di sicuro qualcosa che non va

il dv non ha bitrate variabile, quindi o hai sbagliato a scrivere o i conti non tornano

da che lato taglia l'immagine? comunque, il problema può essere dovuto al fatto che spesso le immagini che tu tratti con photoshop non hanno la stessa dimensione del pixel rispetto alla tv, è capitato anche a me con alcuni dvd, anche se non ho molto idea di come risolvere il problema...

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share