Recommended Posts

se non posso chiamarla 'telecamera'.. boh... la chiamerò... 'bicicletta'? ;-P

Scherzi a parte... dato il prezzo di cui si è parlato, non credevo che l'MVX fosse un oggetto altamente professionale. Ho cercato un po' in rete e non l'ho trovata.

Pensavo ad una videocamera consumer di fascia alta della penultima generazione... quelle che costano molto perché le più piccole all'epoca presenti sul mercato... e se è così, non cambio tanto idea.

Il fatto di avere una 'macchina nuova', comunque garantita ed in ogni caso un po' più recente, IMHO vale comunque qualcosa.

Comunque, se troverò un sito con la 'famigerata' canon darò un'occhiata...

Salutoni!

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per Gianni:

HO riguardato i messaggi e mi sono accorto che la videocamera della quale si parlava è una sony DCR-PC7.

Sono andato a cercare i dati al volo e non li ho trovati... forse con più calma...

Solo una cosa sul discorso nuovo/usato.

Sono pienamente d'accordo con te se parli di una videocamera davvero di altissima qualità, professionale.

Ma IMHO, dato il veloce progresso tecnologico in questo (e non soloquesto) campo, credo che non sempre si verifichi l'evidente convenienza cui tu hai fatto riferimento nel tuo esempio automobilistico.

Saluti e grazie.

Se ho spacrato cavolate, scusate, sarà l'ora ;-)

Salve a tutti , avrei bisogno di un informazione.

Ho da poco acquistato Adobe Premiere 6.0.Ho la necessità di riversare i miei filmati elaborati sulla mia Sony DCR-TRV 17 E , purtroppo però Premiere non supporta l'esportazione del filmato sulla mia videocamera , mi lascia solo importarli.Volevo sapere se una volta salvato il mio Movie ; con Quick Time Pro esiste la possibilità di inviarlo alla telecamera per salvarlo su supporto DV.

Grazie per l'aiuto

Massimiliano >

Prima di tutto controlla di non aver modificato le impostazioni del progetto: Project > General (poi scorri tutte le palettes)

Da quello che dici credo tu debba in ogni caso provare l' export manuale. Per convenienza generale descrivo, comunque, entrambi i modi: con DV-Device e senza.

1) Inserisci una cassetta, avvolgila registrala una volta completamente per segnare il TimeCode; poi riavvolgila.

2) Da Premiere seleziona 'File > Expoort to Tape' e, nella finestra che compare, seleziona 'activate recording deck' per poterlo pilotare. Se vuoi cominciare la registrazione in un punto diverso dall'inizio del nastro seleziona 'assemble at timecode' ed immetti il tempo; del pari imposta un po' di ritardo perche' i servomeccanismi dei camcorder sono molto lenti ed il 'preroll' (quanti frame prima del timecode scelto vuoi che inizi la registrazione)

3) premi 'Record'

1) Estendi la WorkSpace area su tutta la zona che vuoi esportare (se corrisponde interamente al montato fai 'option click' sulla linea stessa per vederla espandersi da sola)

2) premi 'return' per renderizzare la preview. Se hai un camcorder acceso dovrebbe vedersi sul suo LCD (o nel mirino, alternativamente)

3) porta manualmente il nastro dove vuoi che la registrazione cominci

4) porta la edit line all'inizio della workSpace area

5) da Premiere seleziona 'File > Print to Video' e scegli se vuoi le barre e per quanti secondi le vuoi; se vuoi il nero e se desideri ingrandire l'immagine ( il tuo filmato e' DV percio' non cnsiderare quest'ultima opzione)

6) metti la videocamera in registrazione

7) clicca sulla freccetta play della finestra 'Print to video' (o sulla barra spaziatrice)

G.

ps: Ma e' possibile che in questo forum non si parli altro che di video e del comodino su cui rischia (??) di finire il Mac?

Non sono in grado di contraddirti... Che vuoi che ti dica... il campo delle videocamere le cose vanno esattamente all'opposto deglia altri settori tocnologici.

Però, senza mettere in dubbio quel che dici, il tutto mi sembra molto strano.

Comunque buona domenica e ti prego di accettare le mie scuse se mi son pronunciato in un campo in cui sono un novellino.

Salutoni!

Gentile sig. Gianni

Innanzi tutto la ringrazio per la risposta.

Purtroppo però avevo già fatto queste prove e senza risultato.Ho settato l'opzione DV-Device 2.0 con l'opzione di telecamera Sony (altro modello simile) ma il problema non è questo.La Telecamera viene attivata da Premiere ma a video non si vede niente , solo schermate blu nere e bianche e l'audio attivo.Sul sito Adobe ho trovato la lista delle telecamere supportate e la mia è fra quelle che purtroppo (o per fortuna) viene supportata solo in acquisizione.

L'unica soluzione che vedo è appunto quella di salvare il Movie e con altro programma esportarlo sulla telecamera.Con iMovie la mia telecamera per esempio funziona benissimo , solo che iMovie non mi legge il file Movie salvato in Premiere ; Quick Time lo fa e quindi volevo sapere se da quest'ultimo è possibile pilotare la telecamera come in iMovie oppure salvare il filmato sempre in formato DV senza perdita di qualità per poi aprirlo in iMovie etc .

Mi sa dare una risposta a questo mio dubbio?

Grazie in anticipo.

Saluti Max

Severino, ma che scherzi? Quali scuse ??

Pero' - credimi - si tratta di pensare un po' meglio al concetto di 'progresso' che non va solo in una direzione: la qualita'

Certo, una videocamera da 10 milioni di oggi e' quasi certamente migliore di una che costava la stessa cifra 5 anni fa.

Ma anche l'aver raggiunto l'obiettivo di produrre una telecamera DV a 500 Euro e' progresso. Progresso che ha preso un'altra strada.

Fatalmente - un giorno - avremo camcorder da 500$ che andranno meglio di quelle che all'inizio ne costavano 5000 ma non sara' domani e neppure la prossima settimana...

Cerca una Panasonic EGEZ1, prendila in mano e guarda nel mirino. Poi fai la stessa cosa con una JVC entrylevel da MediaWorld!!!

G.

Buona Domenica, come cantava Antonello Venditti (ma Ciccio e' molto meglio) molti anni fa

Salve a tutti, io sono nuovo da queste parti anche se comunque sono un felice utente MAC da quasi 12 anni. Ultimamente mi sto improvvisando "Spielberg" o "Tinto Brass" fate o voi comunque sono due registi molto interessanti per quello che fanno, anche se il secondo riesce meglio utilizzando materiale fatto in casa...;-)

A parte gli scherzi, sicuramente di queste domande ve ne hanno fatto "un cestino" su questo forum, ma io ho provato a dare un'occhiata e non ho trovato nulla a riguardo, quindi vi espongo il mio piccolo ma scocciante problemino.

Allora, io ho una telecamerina molto "undergrounge" il modello è: Panasonic DS 55, ho abilitato "almeno spero" la modalità IN "per riversare tutti i miei filmini "HARDS";-) sulla telecamera, ma quando vado ad esportare con IMOVIE, sulla telecamera parte tutto ma con schermo nero. E allora io io mi chiedo dov'è l'errore? Sbaglio io oppure c'è qualche problemino di compatibilità con la mia telecamera con il mio IMAC???

Spero tanto che voi mi date delle belle dritte, vi ringrazio anticipatamente....

Alla prossima...

HO UNA CANON MV300 E VORREI ABILITARE IL DV-IN.

WIDGET,PC? COSA è MEGLIO?LA MIA VIDEOCAMERA è FUORI GARANZIA.

UNA MODIFICA IRREVERSIBILE è FATTIBILE??

A CHI MI POSSO RIVOLGERE??

AIUTOOOOOOOOO

GRAZIE

salve a tutti.

sono poco pratico di mac, per chè in genere uso i pc e con questi mi piace creare dei filmati personali con la mia telecamera che poi comprimo in formato divx e masterizzarli su cd.

i filmati sono in formato avi.

vorrei poterli vedere su un imac con macos 9 e quicktime.

cosa devo istallare e dove lo posso scaricare?

grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.