Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1) mi spiace ma non conosco nero.

2) vlc è un player di file video, siccome l'mpg che hai generato con ffmpeg non puoi leggerlo con quicktime base, in quanto si tratta di mpeg2, con vlc (che trovi su versiontracker) puoi verificare prima di masterizzare se la conversione è andata a buon fine

ok, ho verificato e tutto sembra andato a buon fine; il filmato si vede bene ed anche l'audio è a posto.

Il prossimo passaggio dovrebbe essere:

porto il file movie-1.mpg di 561,8 MB in un mac con masterizzatore, lancio toast e ci trascino dentro il file.

Scelgo SVCD

... poi non so se scegliere NTSC oppure PAL ????

è la procedura corretta?

grazie ancora

Ale

Salve a tutti mi chiamo Fabio, lavoro da un pò con Final Cut 4 ma non riesco a trovare i plug-in da inserire nell' apposita cartella....

Ignoro totalmente chi li produce, dove trovarli ecc......mi farebbe piacere ricevere notizie !

Grazie a tutti

Scusate la "rottura" (mi sa che ne avrete parlato milioni di volte...) comunque vi volevo chiedere: esiste una videocamera digitale decente (non pretendo che sia professionale ma almeno che faccia delle buone riprese, non sgranate) ad un prezzo che si aggiri intorno ai 500/550 €?

Possibile che per un prodotto che funzioni se ne debbano spendere per forza 1000???

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Marco

Controlla anche di avere settato "PAL" in Parametri Video: Fotogr./s nel pannello VIDEO riquadro PARAMETRI VIDEO di ffmpeg prima di lanciare la conversione.

Poi se non hai toast puoi usare missingmediaburner per creare l'SVCD sia masterizzando direttamente il file .mov generato da ffmepeg oppure utilizzando i files .image che ffmpeg ha prodotto se hai selezionato Produci SVCD (.XA img) nel pannello STRUMENTI riquadro Post-elaborazione di ffmpeg.

Sto cercando da un pò di tempo senza risultati, un porta cassette DV.

Tutti i negozi hanno quelli per CD, quelli per DVD, quelli per VHS e per le cassette audio ma nessuno ha quelli per le cassette DV.

L'unico che ho trovato è questo:

Posted Image

L'ho trovato su Ebay in USA e vogliono la bellezza di 28$ più quasi altrettanti per la spedizione e, sinceramente, mi pare un pò eccessivo per un pezzo di plastica stampato....

Qualcuno ne ha mai visto uno in un negozio italiano?

Ciao Massimo,

proverò oggi stesso la procedura descritta sopra usando toast 6 e scegliendo pal.

Mi interessa comunque imparare anche altre procedure.

Non ho masterizzatore e vorrei poter fare tutto sul mio computer creando praticamente l'immagine pronta da masterizzare su qualsiasi computer mac o window dotato di masterizzatore, credi sia possibile?

Leggi il mio primo post, quelli sono i file usciti da ffmpeg dopo aver scelto produci SVDC (xa.img) come procedo? Quali file devo masterizzare? Devo usare un programma specifico per la masterizzazione?

scusa per le numerose domande

grazie

Alessandro

Salve a tutti,

ha da qualche tempo il programma ffmpegx che è notevole. Ho fatto varie prove, a volte usando anche un birtate alto per creare un file divix o xvid di piú di un giga per poi dividerlo.

Nonostante i miei intenti il risultato è un video (parlo di film da DVD) di buona qualità ma che al minimo movimento dei personaggi o della camare presenta delle righe molto fastidiose. Ho visionato vari file divx scaricati dalla rete è noto che quasi tutti risecono ad avere una qualità uguale a quella ottenuta da me però senza le fastidose righe e con una dimensione inferiore. Sicuramente sbaglio qualcosa, ma non so cosa!!!

Qualcuno può darmi dei suggerimenti?

Guest
This topic is now closed to further replies.