VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei sapere come è possibile scaricare film in formato compresso (DIVX).

Quali sono i programmi per Mac ed i siti, sopratutto, dai quali è possibile scaricare i DIVX. Grazie

Paolo, il download di divx è una pratica assolutamente illegale, non è salubre discuterne in un forum pubblico ...

Se vuoi puoi trovare molte dritte su come crearne da un DVD di tua proprietà (pratica questa sì legale, checcè ne dicano le major cinematografiche) nel forum, cmq fossi in te eviterei post come questo ...

ciao enrico,

Mah, strano, ti porto la mia esperienza.

Ho inserito la scheda SD in un lettorino-adattatore pcmcia e inserito lo stesso nel vano del powerbook... la scheda viene montata sulla scrivania e da li' mi copio le foto...

non hai un lettore esterno usb in cui inserirla x fare una prova ??

Ciao

ho acquistato da un paio di giorni un Dazzle Hollywood DV Bridge presso il sito della Apple. Anch'io ho grossi problemi! Non sono riuscito ad importare alcunche' per mezzo dello scatolotto. Ho provato con OS 9.2.7 su PowerMac G4 Dual 500 Mhz, sullo stesso computer con OS X Panther, su PowerBook G4 1,25 Ghz con Jaguar. Ho utilizzato iMovie, Premier 5 e 6.5, Final Cut Express 1.0, VideoShop 4.5DV. Nulla da fare. Se collego la videocamera Hi8 per mezzo del Dazzle al televisore, riesco a vedere e sentire tutto. Strano... Pare che non sia in grado di digitalizzare il segnale analogico. In Final Cut vedo muoversi i picchi dell'audio, pur non sentendo nulla. Partendo con la registrazione - non si vedono segnali video nel computer - vengo avvisato che il programma non riesce a leggere il segnale e non lo riconoosce. Tuttavia pare che l'hardware venga riconosciuto. In iMovie leggo telecamera collegata ma non succede nulla...

Infine ho provato in OS 9 il programma Edit DV Unplagged che mi ha avvisato di eliminare l'estensione QuickTime DV Fireware enabler. Al riavvio Edit DV riesce a riconoscere e ad importare il segnale video e audio. E' tuttavia instabile ed importa ad una risoluzione non soddisfacente. Che fare?

Ho letto nel forum della possibilita' di impostare il sistema PAL o NTSC. Come si fa? Sulla scatola del Dazzle si legge "Sistema universale di trasferimento segnale A/D e D/A" Max risoluzione NTSC 720X... Che non sia possibile importare il segnale PAL? Su

http://macreviewzone.com/archive/hardcider/Reviews/dv-bridge.shtml

si legge il caso contrario accaduto negli Stati Uniti, dove all'apertura di iMovie il segnale di decodifica si impostava automaticamente su PAL. La Dazzle rispondeva che nella nuova versione dell'Hollywood avrebbe impostato per default il segnale su NTSC. Ironizzando l'autore dell'articolo rimandava ad un futuro problema per gli utenti Europei che avrebbero avuto problemi con NTSC...

Potrebbe essere questo il problema? Che faccio, rispedisco alla Apple il Dazzle che non funziona o tento qualche altro escamotage? Spiegatemi come impostere su PAL per favore. Sara' l'ultimo tentativo!

Grazie

Guglielmo

<FONT COLOR="0000ff">intanto saluto tutti gli amici del forum. vorrei chiedervi se facendo il salto da pc notebook PIII 1,1 GH 512 ram che non supporta l'acquisizione video perché taglia un sacco di fotogrammi (provato anche pinnacle studio 8 mobile, tutto inutile), e passando a, diciamo un emac G4 (a patto di trovarlo..) 1 GH con superdrive per masterizzare suu dvd, risolvo i miei problemi ed ho una qualità buona?? per favore datemi un consiglio spassionato perché lo acquisterei in funzione di questo utilizzo.

grazie

tiziana</FONT>

Salve a tutti, sono un completo neofita in campo computer e soprattutto mac, mi hanno regalato un dvd musicale che però sfortunatamente è in ntsc, c'è la possibilità di convertirne i file (VOB) in file per sistemi pal? specifico che il mio OS è 10.2.8 e posseggo sia dvd2onex che dvd forty-two e toast 6 titanium, grazie per la collaborazione

Che strano!

Collegando la videocamera all'iBook, mi monta la SD sulla scrivania 1 volta su 10. ho provato anche con un iMac ed e' uguale.

Il bello e' che Disk Utility riconosce perfettamente il nuovo drive, ma poi non riesce a montarlo (neanche da Terminale si riesce a vedere nulla).

Per finire, un mio amico ha lo stesso identico problema con un HD USB 2.0.

Boh???

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share