VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Matteo,

sei grande: le tue istruzioni mi hanno permesso di far finalmente funzionare il Dazzle. Ora ho poco tempo per testare tutte le funzioni, export compreso, tuttavia sono gia' riuscito ad importare il video analogici in iMovie e in Premier 6.5 Devo provare Final Cut Express domani...almeno spero.

A questo punto se tutto dovesse essere ok mi sentirei obbligato di chiamare il servizio tecnico della Apple per notificare loro circa la soluzione, che poi risulta essere cosi' elementare quando la conosci. Ma perche' la Dazzle non ha scritto nulla nel manuale? Mi viene in mente che possa essere stata una scelta commerciale in modo da vendere il prodotto su due mercati a prezzi molto diversi. Cosi' e' piu' facile scoraggiare l'importazione in Europa di prodotti acquistati negli States...

Grazie a te per la dritta...

A presto per altri fruttuosi scambi di opinioni

Guglielmo

A quel prezzo il Dazzle puo'sembrare un buon acquisto, ho riletto la recensione fatta su Macprof proprio perche' recentemente mi e' stato chiesto se si puo' considerare un buon prodotto per convertire vhs anche datate; io per ora ho solo usato il Canopus ADVC 100 che penso possa convertire anche i mattoni, cassette piu'che rovinate vengono acquisite senza perdita di frame e senza battere ciglio, naturalmente la qualita' del segnale rimane quella che e'. Qualche utente ha potuto provare sia il Canopus che il Dazzle, per l'uso che ho specificato posso consigliare l'acquisto del secondo al posto del primo visto sopratutto il risparmio notevole?

Grazie per l'attenzione

Gianmarco

Guglielmo> temo che la spiegazione sia molto semplice!

evidentemente i prodotti venduti da AppleStore (nello specifico il Dazzle) provengano dal mercato USA, salvo alcuni prodotti specifici...

io il Dazzle l'ho preso in Italia e, seppur in inglese, la spiegazione (su foglio 'volante', quindi inseribile in qualsiasi momento) nella scatola c'era...

Ciao a tutti mi introduco nel forum dalla quale ho sempre tratto informazioni preziose per la fotografia digitale. Mi sto orientando verso i video in questo periodo e mi piacerebbe creare qualche Dvd. Siccome posseggo un iMac G3 da 500 Mhz con 256 di ram e un HD esterno mi sarebbe utile sapere se il mio Mac puo supportare l'installazione di FCP3 e se successivamente posso masterizzare con iDvd su un masterizzatore dvd esterno che comprerò (penso un lacie). iMovie è molto carino ma non soddisfa le esigenze del mio progetto, purtroppo. chiedo se le caratteristiche sopracitate sono necessarie per ottenere ciò.....grazie per l'aiuto

josef

Ciao, sono andrea

vorrei avere consigli su una videocamera digitale. ci devo fare dei corti, e possibilmente mi interesserebbe una buona macchina che duri del tempo.... Ho visto la gs70 della panasonic, mi piace moltissimo.

Vorrei dei consigli e sapere se ci sono problemi con os x ed in particolare con finalcut pro

Grazie

arrivo un pò in ritardo, ma se qualcuno leggerà quanto dico forse ne trarrà dei vantaggi. ormai da tre anni ho una xm1 della canon ed ho provato tutte le cassette sul mercato. Risultati: le JVC fanno schifo per davvero, sporcano le testine e le quadrettature sono in abbondanza; con le SONY premium il rosso risulta più marcato; le Panasonic sono ottime; le TDK ok; le Fuji sono le migliori poichè non mi hanno mai creato problemi e costano anche la metà delle Panasonic e di alcune Sony (loro le producono!). Ad oggi ho registrato su circa 200 cassette miniDV...e vi assicuro non sono tutte uguali le marche, come qualcuno sostiene. Ciao a tutti

si, FCPro 3 lo puoi mettere su un iMac G3 (io lo uso anche con un vecchio iBook 500). Purtroppo non ci puoi mettere il 4 e in ogni caso, anche sul 3, perderai quello che FCPro ha di bello... la possibilita' di non fare rendering se non alla fine del progetto. Purtroppo questa cosa e' disponibile solo su un G4 e varia a seconda della "potenza" del processore...

Io comunque al tuo iMac aggiungerei un bel po' di ram, specialmente se usi X. 256M sono veramente pochini ora e, visto i prezzi delle memorie...

ciao, Nicola

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se c'è un modo per pulire l'audio registrato con la video camera?

Es.: Quando si è in un lugo affollato si sente il brusio della gente che copre l'audio del soggetto inquadrato.

Come posso fare, iMovie 2.1.1 a qualche funzione che può aiutarmi?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share