VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

No, con iMovie, qualunque versione, non puoi elaborare l'audio come vorresti tu.

Ti occorrono editor audio specifici, come ad esempio Peak (software commerciale) Amadeus, Sound Studio (shareware) ed altri che puoi trovare con una ricerca "sound editor" su Versiontracker.

Comunque, eliminare il rumore di fondo non è mai facile, spesso è materia per veri esperti nel trattamento dell'audio.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a Tutti,

una domanda semplice.

Ho un powerbook g4 e senza tante pretese vorrei divertirmi un po' con Imovie e ovviamente una videocamera digit. senza però eccedere nella spesa , ora voi cosa mi consigliate supponendo che spenderei al massimo 700 €??? Grazie alla prossima Gianni

Presumo avi voglia dire divx. Prova ad andare su www.divx.com e scaricare il pacchetto per Mac. Ma sono pessimista. Premiere non è più stato sviluppato, e nessun crede più nella versione per Mac. Quicktime non ama il divx. Il divx stesso è ben lungi dall'essere uno standard affermato.

Insomma è come chiedere a Previti di garantire in un processo che De Michelis fosse onesto ai tempi in cui copriva i loschi affari di Craxi. Decisamente una serie di fatti improbabili.

Salve vorrei chiedere un parere a qualcuno che ne sa più di me.Tra un canopus Advc100 e un pinnacle studio av/dv deluxe quale mi consigliate?

premetto che grosso modo conosco le caratteristiche dei due convertitori,ma vorrei un parere un pò approfondito se possibile,grazie di cuore da un videoconvertindeciso. Ciao.

ragazzi e ragazze,

io ho scaricato i codec da divx.com e vedo i film attraverso quicktime...installateli e basta...si dovrebbe vedere (almeno a me succede...)

se vi scaricate anche un programmino shareware "full screen" potete vedere io film a tutto schermo anche se quicktime non registrato non lo prevede...

buona visione..

Paolo

Andrea io ho lo studio av/dv e ti posso dire che la qualità della conversione in formato DV è ottima (nel senso che non ha delle perdite da analogico a digitale) ho lavorato con G4/500 e ora su G5/1,8 Dual per quanto riguarda l'acquisizione non ho mai avuto problemi di sincronia audio Max acquisito un ora e mezzo (G4).

Con Imovie tutto ok e con final cut express. unico neo (però forse non sono riuscito io a risolvere) quando l'audio e mono purtroppo mi registra solo su un canale (o destro o sinistro) o provato con adattatori e dicendogli a quicktime audio mono (nel primo dei casi avevo un disturbo di sottofondo tremendo, nel secondo audio muto. Se invece la fonte e stereo o perlomeno due canali nessun problema. S'ho che può acquisire con qualsiasi codec anche in mpeg4 (per fare questo però la macchina deve essere molto potente). Si puo vedere il risultato direttamente su una tv mentre si fa il montaggio non lineare

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share