Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Salve a tutti! (HO UN PC)

Ho appena scaricato PRemiere 6!!

Ho delle clip salvate in formato avi!

Quando voglio aprirle in premiere mi da il seguente errore:

UNABLE TO THAT FILE

FILE USES AN UNSUPPORTED COMPRESSION FORMAT!!

Altre invece sempre in avi le apre!!

Quik time me le fà vedere e anche WindowmediaPlayer!!

Cosa devo fare?? devo scaricare qualche programma?? di compressione??

BOOOOOOOOOOO????

AIUTTTTOOOOO e grazie ancora

Guest

Gentili Sig.Maselli e/o sig. Senna

Sono un neo utente di Adobe Premiere 6.0 e videocamera Sony DCR-TRV 17E con DV in abilitato.

Ho un problema , Premiere non è perfettamente compatibile con la mia videocamera (funziona solo in importazione del filmato , non funziona invece esportando verso la telecamera) e volendo riversare i miei filmati elaborati , nuovamente sul supporto miniDV , ho deciso di usare iMovie come veicolo per gestire la mia videocamera. Il problema è che con Premiere devo esportare il movie (che iMovie non riesce a leggere) e utilizzando Quick Time salvarlo in formato Stream DV , potendolo a questo punto utilizzare con iMovie per riversarlo sulla telecamera.

Quello che volevo sapere è se il formato del movie di Premiere effettua una compressione con eventuale perdita di qualità (rispetto al formato DV); e se la stessa cosa vale per il salvataggio in Stream DV effettuato con Quick Time.

Eventualmente cosa posso fare per non evere perdite di qualità in questi passaggi?

Tenete presente che vedo i miei filmati solo su una TV da casa .

Grazie in anticipo.

Guest

angela > <FONT COLOR="ff0000">Salve a tutti! (HO UN PC) ...</FONT>

vergogna!! e cosa ci fai qui? subito a comperare un mac! Posted Image

Ho un archivio di videocassette formato Video 8 da dover riversare su PC e quindi su CD. La mia videocamera Sony non funziona più e dovrei comprarne un'altra. Quale soluzione potrebbe essere la più adatta alla mia esigenza?

1-Comprare una videocamera Hi8 (costo basso) ed una scheda di acquisizione video per il PC.

2-Comprare una videocamera Digital 8 (costo più elevato) e sfruttare le funzioni d'uscita digitale.

3-Altre soluzioni?

Grazie.

Guest

Ho un G3 600mhz e una Sony Pc5 con dv-in abilitato, utilizzo Imovie 2; cosa mi serve per acquisire materiale video dalla tivù o da un videoregistratore VHS? Grazie

Leggendo un pò di materiale ho appreso che comunque le videocamere digitali non hanno un'uscita compressa mpeg e quindi per passare un filmato di 1h su PC ci vorrebbe uno spazio enorme su HD. L'ebaborazione e la compressione inoltre necessitano di un equipaggiamento hardware non indifferente. Insomma dovrei cambiare anche il PC che pur non essendo uno dei più vecchi (P2 266 MHz) è più che sufficiente per le mie esigenze.

A questo punto dovrei valutare la possibilità di acquistare una scheda d'acquisizione che fa anche la compressione in tempo reale.

So che costa un occhio della testa ma potrebbe servire per acquisire da tutte le sorgenti analogiche (videocamere, VCR, ecc..).

Cosa ne pensi?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this