VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo voi´c´e´molta differenza tra la Canon XM1 e la XM2 ?

dato che sono solo un videoamatore che non usa piu´di una decina di cassette DV all´anno, forse mi basterebbe anche la XM1 o pensate che i circa 700-800 € di differenza tra una XM2 nuova e una XM1 valgono la pena ?

Per essere sicura di poter ottenere un VCD con ffmpegX devi poter vedere e SOPRATTUTTO ascoltare il . avi con QuickTime.

Mi spiego meglio:

siccome ffmpegx si appoggia a QT durante il processo di codifica in VCD attraverso mpeg2enc, devi avere installato questi due piccoli software.

1) 3ivx D4 4.5.1 for OS X

http://www.3ivx.com/download/macos.html

2)Divx 5.1.1 for Mac (versione free va benissimo)

http://www.divx.com/divx/mac/

Prova e vedrai che sentirai anche l'audio

Ciao roberto

Ciao a tutti.

sono nuovo e anche se non sono originale devo comprare la mia prima videocamera digitale.

Girando in rete ho trovato il sito pixmania. com dal quale ho ristretto la mia lista a 6 modelli.

Volevo sapere da voi cosa ne pensate

sony tvr33

xony tvr19

sony tvr22

sony dcr pc103

sony dcr pc105

jvc gr dv500e

Questa lista è stata fatta in base al mio budget e leggendo le caratteristiche.

Premetto che la telecamera non la userò molto e mi serve per fare filmati in ferie, non devo fare foto e mi servirebbe anche al chiuso ma con buona illuminazione.

Ultima cosa volevo sapere se c è una gran differenza da 800.000 mega pixel a 1.070.000

Grazie a tutti e scusatemi per tutte le domande ma essendo la prima volta non so dove mettere el mani

se avete altri modelli sono sempre ben accetti

ciao e grazie

Grazie x il tuo aiuto!!!

Non ti nego che più mi addentro in questa ricerca e più sono confusa!!!

Io vorrei usare questa videocamera x poi fare anche qualche montaggio (ho un masterizzatore dvd e pinnacle movie box etc…), ma non voglio spendere una fortuna: dopo ampia indagine sul sito che mi hai consigliato sono arrivata alla conclusione che forse è meglio una SONY DCR-TRV14, mi sembra che abbia caratteristiche buone senza troppe pretese. L’unico mio dubbio è lo zoom ottico 10x. Tu che mi sembri abbastanza esperto in materia cosa mi consigli???

Forse riuscirò a uscire da questa giungla…

Guest giani

Salve, sono nuovo di Final Cut, e uso l'express.. ho un problema.. dovrei realizzare un filmato di un matrimonio, ed ho uno sfondo, e vorrei farci scorrere da sinistra verso destra e viceversa dei clip ridimenzionati piccoli, tipo come se volassero e che poi scomparissero appena arrivano quasi al centro.. ma non so come farli scorrere, ho posizionato il primo clip tutto a destra con un'opacità gia minore e i bordi sfumati, ma come faccio a farlo scorrere verso sinistra? grazie mille...

Anch´io ero interessato a queso confronto grazie a Giacomo Calabrese adesso ne so´qualcosa di +, lui mi ha scritto:

Ti consiglio la xm1 perchè è identica

alla xm2: hanno aggiunto qualche pixel, ma serve solo a fare delle foto

(pessime, in confronto ad una fotocamera digitale entry level da 200 euri).

Il formato minidv ha bisogno di 460.000 pixel e non di più, dunque tutto

il resto dei pixel che avanza serve a far funzionare lo zoom digitale o

fare le pessime foto. La xm1 ha tre cip da 320.000 pixel ognuno, quindi

960.000 in totale e di questi ne servono solo 460mila alla telecamera (ha

un'ottimo zoom ottico fino a 20x che può arrivare oltre usando appunto gli

avanzi dei chip).

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share