VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Caro Ruben,

purtroppo mi intendo parecchio di fotocamere, e pochissimo di videocamere.

Volevo solo dirti che se, quando decidi marca e modello, me li comunicherai, probabilmente potrei farti risparmiare (su prodotti nuovi, con fattura e garanzia) un paio di centinaia di euro.

Scusami se ti sono sembrato inopportuno. Ciao,

Stellario Panarello (Palermo)

Tel. 091.651 84 42

Personal site: http://pastello.3000.it

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Potrei sbagliarmi, ma da quando ho installato imovie4, non riesco ad importare filmati che eccedano i 2 giga (con relativo messaggio che conferma quaesto limite)? Vi risulta? C'è modo di superare questo limite? Come faccio a montare un filmato se il video é maggiore di 9,5 minuti e quindi importandolo in imovie mi viene bloccato perchè appunto supererebbe i 2 giga?

cari amici grazie per tutti i consigli che avete dato sopra.. stavo per buttare a mare il dazzle che ho comprato su ebay a un prezzo interessante e che non funziona come diceva guglielmo... stasera provo anch'io a settare in modo PAL e speriamo bene.. grazie ancora

Ciao Daniele. A mio avviso, questo è un "limite" solo a prima vista: imovie ti dà la possibilità di importare filmati più lunghi, solo che li suddivide in singole clip di lunghezza massima di 9,27 minuti (se non erro): quindi per un filmato di trenta minuti, ad esempio, ti creerà tre clip più qualcosa. Questo però non compromette nulla, in quanto importando le clip nella timeline non ci sarà soluzione di continuità ed in più verrà ad essere aggirato qualsiasi problema di sincronia tra audio e video, che può presentarsi con l'importazione di filmati particolarmente lunghi...

Salve ho già acquistato attraverso nomatica la Canon MVX3I, il prodotto nn è ancora partito e ci vorrà una decina di giorni prima della spedizione quindi sono in tempo per poterla cambiare. Vorrei un vostro parere su la qualità di qusto prodotto e se è un acquisto valido. In alternativa ero orientato su la Sony DCR-PC330, datemi un consiglio su quale fra questi due prodotti secondo voi merita l'acquisto. vi prego rispondetemi presto

Credo che i due prodotti, grosso modo, si equivalgono. La Sony dovrebbe fare foto migliori.

Quanto la pagherai (compreso spedizione)?

Ormai presumo che tu abbia preso l'impegno, altrimenti avrei potuto fartela spedire io per 1.300 euro, tutto compreso (con fattura e garanzia).

Scusate la domanda (forse) banale:

ho bisogno di liberare spazio su hard disk e vorrei cancellare definitivamente un progetto con tutti i file annessi e connessi, oltre al file del progetto, quali altre cartelle devo cestinare e in quali directory?

Esiste un comando su FCE che faccia tutto questo oppure devo per forza eliminare i file dal finder?

Per finire, su pc dopo la "ripulita" dei file mettevo mano alla deframmentazione. Su mac (almeno a quanto leggo in vari post) non è necessario. Oppure no? -il mio iMac ha jaguar v. 10.2.7-

grazie per le risposte

Eugenio

ciao a tutti.volevo avere un vostro consiglio su quale videocamera scegliere. Sono molto indeciso tra la Canon mv5i-mc o mv6i-mc, e la sony dcr-pc103e.contando che mi interessa anche la qualità delle foto, secondo voi qual'è la migliore?

Per qualità delle foto, ho sentito parlare bene della Sony DCR-PC330.

Per inciso, e sperando di non risultare inopportuno, sono in grado di fornire qualunque marca a prezzi eccezionali (facendovela spedire direttamente dal negozio venditore).

Info: tel.091.651 84 42 - 329.611 46 44 oppure

[email protected]

Sicuramente la dcr pc330 è migliore, ma costa più o meno 1500€, mentre le tre che ho menzionato prima si aggirano attorno agli 800€, cioè la cifra che vorrei spendere.

ti ringrazio per l'offerta, ma, senza offesa, aquisti come questo preferisco farli in negozi vicino casa.

Ti comprendo perfettamente.

Io, purtroppo, avendo necessità di risparmiare, ho cominciato, anni fa, ad usare internet per acquistare servizi telefonici, assicurazione auto, libri, e poi monitor, stampante, fotocamere digitali, fino a diventare un vero "cacciatore di prezzi". Mai avuto fregature. Si vede che il mio "naso", finora, mi ha guidato bene. Ciao.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share