VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Effects > Video Filter > Color correction > Color corrector

con il contagocce seleziona il rosso nell'immagine e fa in modo da selezionare tutta l'area che ti interessa modificando i valori di saturazione e luminosità in basso (l'area esatta che stai selezionando la puoi vedere cliccando sul simbolino chiave) poi inverti la selezione (click sul trapezietto) e ora porta a zero la saturazione.Posted Image

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quando avanzo sulla timeline frame by frame non sento nessun audio.

E neanche se avanzo velocemente.

Si sente solo in play.

Eppure fino a ieri mi sembrava di muovermi velocemente e sentire scorrere l'audio, oppure di avanzare passo passo per individuare con precisione gli stacchi, ...

Ricordo male?

Avrò toccato qualche settaggio?

Scusate se insisto sul problema dei dropped frames su final cut pro 4.1.1, ma credo che c'è un po' di confusione.

Io posseggo l'ultima versione del software aggiornato, ho un bel titanium g4 1000 mhz (fa + effetto!), 512mb di ram, e mi ritrovo il video con il 50% di frames in meno... sia nel canvas che nel viewer: ovvero un video che aperto sotto quick time va che è una meraviglia, sotto final cut va a scatti...messaggio:"dropped frames bla bla bla; prova a ridure questo questo e quest'altro..."; le ho provate tutte: niente! Stranamente, lo stesso video importato sul mio g3 450 sotto final cut express, va ottimamente. Adesso, sono sicuro al 100% che non si tratti di un problema di risorse hardware (non venite a dirmi il contrario). Sono convinto che il problema sia software.

Ho aggiornato quick time all'ultima versione 6.5, e utilizzo l'ultimo aggiornamento di Panther. Adesso, non vorrei che ci fosse qualche incompatibilità col nuovo sistema operativo...

... quindi vi chiedo qualche impressione riguardo la vostra esperienza: qualcuno ha mai provato sto benedetto final cut pro 4.1.1 con la configurazione software da me presentata? Non ho fatto la prova con Jaguar, ma nel caso in cui funzionasse, allora sarebbe esplicita l'incompatibilità con col sistema, e non è cosa da poco.

Fatemi sapere please!!!

ciao a tutti.

Se

Sul mio Final Cut Express l'audio si sente anche scorrendo un frame per volta con le frecce.

Però non ho trovato alcun settaggio che possa attivare o disattivare questa funzione. Forse c'è in Final Cut Pro?

comprato macchina fotografica coolpix 4500 nel natale 2002...prezzi spettacolari...avevo chiesto espressamente al call center se il prodotto era italiano o importato...mi avevano assicurato di si, con manuali in italiano, ma...niente! (nota che c'è un bel po' di differenza tra nikon e nital)

per il resto tutto ok..magari il sito ogni tanto si incasina tra italiano e francese...

se vuoi sapere altro...io sono qui

Stefano, ho fatto velocemente la prova che mi hai suggerito ,giusto per provare i settaggi e quindi non ho fatto caso al resto (è da poco che uso FC4). Mi pare che sia in grado di sfumare la selezione. Indagherò appena posso dedicarmi a proseguire quel lavoro che ho lasciato in sospeso.

Verifica se le tue impostazioni sono queste:

Clicca su Final Cut Pro > Audio/Video Settings > A/V Devices

Nella cornice "Playback outputs", Video: [missing] Apple firewire (720x576) ovviamente con il dispositivo esterno spento.

Mirror on desktop attivato. Audio: built-in audio

Facci sapere...

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share