VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da loro ho comprato una stampante Epson Stylus Photo 1290S.

La merce è quella presente sul mercato francese dato che i driver e i software erano in francese, inoltre nel "pacchetto" era compreso anche Adobe Photoshop Elements (non compreso nel pacchetto italiano).

Per mia esperienza, se non attivi l'assicurazione che offrono loro come garanzia al momento dell'acquisto, in caso di guasto sono un pò lenti nella sostituzione: gli ho rimandato indietro la stampante (comprata a fine Novembre) perché aveva dei difetti di assemblaggio e mi è arrivata sostituita a metà Febbraio (se aspettavo loro!!!). Logicamente io avevo fatto l'acquisto senza la clausula in più a pagamento.

Morale: se compri da loro e hai qualche problema con la merce, ti consiglio di chiedere il rimborso dei soldi (hai 10 gg di tempo dall'arrivo della merce) e compra da un'altra parte. Io per esegenze mi sono dovuto comprare la stampante altrove ed ora ne ho una di troppo!

Avevo anche chiesto se si poteva cambiare la pratica di sostituzione con quella di rimborso, ma mi risposero che non potevano.

Non voglio scoraggiarti, questa è stata la mia esperienza.....

...... magari a te va meglio!

Ciao

Daniele

Ciao Ugo,

sei riuscito a settare il Dazzle?

Facci sapere la tua impressione sullo scatolotto e se hai gia' tentato di esportare su VHS. Io non riesco a trovare un attimo per usarlo, almeno in questo periodo full nel lavoro. Sono riuscito ad importare in Premiere 6 e in iMovie. Bisogna pero' ricordarsi di settare l'entrata audio su dv...

Ciao

Guglielmo

salve a tutti, ho in prova premiere PRO. Purtroppo non riesco a dimensionare la finestra di acquisizione in modo tale da rendere visibili i comandi di acquisizione sul mio monitor da 17''. Ho guardato dappertutto ma non ho trovato nulla (se non i comandi da tastiera, ma coprono solo alcuni comandi). MI sembra strano che sia strettamente necessarioun monitor da 19''..

Grazie a tutti...

Ciao a tutti,

sto cercando di usare Compressor per creare un dvd da un divx... sembra tutto tranquillo e con i setting giusti (mpeg2 90 min high quality) è pronto a partire quando mi dice...

"unable to connect to background process"

dove sbaglio?...... ^___^

Satyr

Io non posso aiutarti, ma dato che Adobe non sviluppa piu´sw video per Mac, e quindi non ci sara´piu´un futuro per Premiere su Mac, posso solo consigliarti di passare ad un altro sw supportato (ad es. FC express)

salve, vorrei mettere online delle mie clips(ciglio sopracciglio) su www.videomakers.net/

ma accettano solo wmv e divx,

qualcuno puo´ dirmi un modo semplice e freeware per trasformare mov in divx(avi) ?

Ho provato col codec divx in qt ma mi comprime solo il video e non l´audio, qualcuno sa il perche´ ?

Forse intendi dire IMPORTARE?

I dvd sono codificati in formato MPEG-2 (che FCP non può leggere).

Ti propongo un paio di metodi rozzi perché non so se esistono delle soluzioni software apposite.

Metodo 1: Leggi il DVD con un player da tavolo e acquisisci, tramite scheda analogica o mettendo a ponte una videocamera, il DVD. In tal modo hai un formato gestibile da FCP.

Metodo 2:Avendo FCP4 dovresti avere anche QT Pro al quale puoi fare aprire i vile VOB del DVD e convertirli in filmati DV che puoi poi editare con FCP.

Con questo metodo però non so come puoi fare a gestire l'audio.

Probabilmente il mio problema è facilmente risolvibile ma non ci riesco !!!!!!!!!!!!!!!!!

Con iMovie 3 importavo, anche se con un po di attesa, filmati mpg, ma da quando ho istallato iLife 04 con relativo iMovie 4 il risultato è un messaggio di errore che dice:"non posso aprire il documento " nome .mpg" ; lo ignoro e continuo."

Vi chiedo HELP ME !!!!!!

Oltre al progetto gli altri file si trovano sotto utenti, tuonome, documenti, final cut express documents, ecc...

Oppure apri il disco fisso, sulla finestra in alto a destra del finder, quella con la lente di ingrandimento, scrivi il nome del progetto e trovi tutti i files.

Non serve deframmentare.

Claudio

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share