VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Prima di tutto un saluto con il buongiorno da parte mia. Sono contento di essermi iscritto ad un forum così attivo e brillante.

Chiedo la bontà che qualcuno possa capire e cercare di risolvere questo problema insieme a me.

Ho acquisito un filmato con imovie 4, tutto ok, ho creato i capitoli per idvd 4 e di conseguenza sono passato da imovie a quest'ultimo.

A questo punto ho scelto il tema ho cambiato qualche pulsante, ho inserito un brano mp3 ed ho cliccato su crea su "burn dvd"

Inserisco il dvd-r vergine e il mac inizia ad elaborare il tutto.

Quando arriva alla fase 4 (masterizzazione e multiplexing" la registrazione non parte Perchè????? Vi prego sto impazzendo.

Ecco i miei requisiti

G4 DUAL 867

512MB

Masterizzatore dvd Pionner 107D +/- r 8X (con toast lavora benissimo)

Grazie ancora spero in una risposta

Ciao

Oazio

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non so se il tuo dvd pioneer è compatibile con idvd perchè non provi a fare un file .img e poi masterizzalo con toast. Per poter far questo da Idvd leggi le istruzioni su macity.

http://www.macitynet.it/aggiornamac/aA17145/index.shtml

le istruzioni servono principalmente per masterizzare su dvd r esterni ma io ho risolto tanti problemi. Aggiorna Idvd 4.0.1 e ripara i privilegi butta via le preferenze "com.apple.iDVD.plist".

In IDVD fai "Elimina risorse codificate" dal tuo progetto. E riprova a fare BURN con il tasto control e registra il file .img e poi masterizzalo con toast

Ciao Giuseppe grazie per la risposta. Ho fatto tutto quello che mi hai detto. Da idvd 4.0.1 quando vai su burn cd e clicchi il tasto "ctrl" ti da un'opzione con la quale puoi scegliere il masterizzatore o il salvataggio per il file immagine.

Adesso sono a casa di un amico e ho lasciato il mac ad elaborare il tutto. Stasera ti faccio sapere come è andata

Grazie di tutto

Ciao

Orazio

grazie Matteo!!!!!!

l'idea di fare un collegamento a ponte con il computer mii era venuta anche a me ma volevo trovare qualcosa di meno "macchinoso" e non ho QT pro. E qui scatta la domanda posso trovarlo in versione free sul web?

comunque mi sei stato di grande aiuto!!!

ti vorrei sottoporre anche un'altro problema come posso fare a trasportare un file dvx in un dvd da masterizare?

ciao stefano

p.s. puoi oviamente scrivermi ai recapiti del messaggio precedente

p.s. sei in grado anche di dirmi come si fa a importare una serie di scene digitando un elenco di time cod di inizio e di fine? ho provato a seguire le istruzioni del manuale ma non ci sono riuscito. ciao stefano

Ho anch'io il tuo stesso problema con un PowerMac g4 867, 768mb di ram. FCP4 mi da inoltre problemi in lettura da hard disk esterno firewire. Ho testato a lungo quest'ultimo e ho scoperto che non è una questione hardware. Una noia mortale che la Apple da mesi non si decide a risolvere. Impiego il doppio del tempo e di risorse ad ogni lavoro perchè sono costretto ad esportare ogni sequenza in un sigolo file per non farla bloccare nel "print to video".

Un altra cosa: capita anche a te che l'applicazione muore ogni volta che cerchi di sovrascrivere un file?

Per ora ci lamentiamo tra di noi, ma non può andare avanti così... Ho provato la versione Express e sembra avere molti meno problemi di stabilità, anche su Panther. Eppure non saprei rinunciare alle nuove funzionalità di FCP4 e fare un passo indietro...

Mah...

Non si vede.

Ho provato con Safari: l'ultimo messaggio dice che il browser non mi permette l'operazione.

Ma non riesco neanche con Explorer.

Ri-boh!

Comunque: non so dove trovare la voce A/V Devices.

In compenso, oltre all'audio che non torna, noto Final Cut sempre più "affaticato" (dal dottore si direbbe così): tempi dirazione più lunghi, canvas che cambia dimensione autonomamente, ... sarà il cambio di stagione?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share