VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ciao Stefano,

innanzitutto, come mai non hai QT Pro? Mica hai "comprato" FCP a poco prezzo? Posted Image

Vabbè, comunque, vediamo di risolvere la cosa:

QT Pro in realtà non è una versione particolare di QT ma è semplicemente già contenuto in QT, solo che va abilitato tramite un codice di registrazione che, chi acquista FCP, ha nel pacchetto software.

La tua domanda (da Divx a DVD) ha la stessa risposta: QT Pro (o almeno, questa può essere una soluzione. Non so se esistano altri software che fanno la stessa cosa. Penso di si, ma non saprei cosa indicarti!)

PEr l'ultimo quesito penso tu stia parlando di Batch capture che è una procedura che non mi sono mai trovato ad usare quindi non so consigliarti granché.

Alla prossima,

Matteo

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Calma ragazzi,

vi risolvo io la cosa:

Premete la seguente combinazione: Shift+S e vedrete che magicamente lo "scrubbing" si riattiverà (per completezza, guardate nel menù View. Terzultimo settaggio).

Le regolazioni dell' A/V devices non c'entrano.

Bye

Dovrei fare il doppiaggio di pochi secondi di una clip in cui c'è un audio pessimo. Ho un G5, ma quando collego un microfono shure all'ingresso audio, non si sente alcun segnale. Il mic ha un jack grande e per inserirlo nella presa audio uso un adattatore (da piccolo a grande). Dipende da questo? Non posso usare i microfoni che voglio con l'ingresso audio?

È come dice Gianluca. L'ingresso audio vuole una corrente di ingresso line level. L'uscita in corrente del tuo microfono è molto minore.

Hai perciò bisogno di un pre-amplificatore microfonico. Un mixer ti fornisce questa funzionalità.

Potresti anche usare il microfono di una videocamera connessa via Firewire.

Se non hai bisogno di una qualità audio eccelsa (e se hai la videocamera, ovviamente) può essere la soluzione più semplice.

Ciao a tutti,

avrei intenzione di aggiungere al mio iMac 17 LCD, 1,25 Ghz, 512Kb RAM, un hd esterno firewire Lacie 160Gb per l’acquisizione e l’elaborazione dei video.

In FCE devo impostare la directory di scratch sul nuovo hd esterno (FW400) oppure sarebbe meglio mantenerla su quello attuale (disco di sistema)? Sposto tutto, comprese le cartelle “Waveform cacheâ€, “Thumbnail cache†e “Autosave vaultâ€?

Posso connettere la videocamera alla porta passante dell’hd, oppure è meglio sfruttare l’altra firewire del computer?

Ci potrebbero essere problemi di perdita frame o altro?

Ci sono altri settaggi da impostare?

Ultima curiosità, gli hd Lacie (con alimentatore esterno) sono rumorosi?

Grazie in anticipo per le risposte.

EugenioF

Grazie,

avevo pensato ad un mixerino che per fortuna possiedo, ma credevo che non si potesse collegare (ho il g5 da pochi giorni). Anche l'idea del mic della videocamera è molto interessante, penso che le utilizzerò entrambe.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share