Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Aiuto! non riesco a dividere i divx, ho provato a dividerlo in due parti (avevo bisogno di eliminare i primi 18 secondi) con D-Vision, ma il software ha creato solo la prima parte del filmato (cioé i 18 secondi che volevo eliminare) ma non mi ha fatto la seconda parte, quella che in realtà mi serviva. Ho provato con splitme, ma in pochissimi secondi mi dice che ha completato il 100% dell'operazione, ma non c'è traccia di nulla. Qualcuno può darmi una mano? Il divx ha l'audio ac3, sarà per quello che ho problemi?

Grazie a tutti

Guest

E se invece volessi unire 2 DivX per metterli su un dvd per esempio... Posso farlo sempre con D-vision?

Guest

Credo di si, in D-Vision c'è la possibilità di farlo ma non ho mai provato.

Intanto io sono riuscito ad ottenere i due spezzoni con D-Vision, ma il secondo spezzone contiene anche i 18 secondi che volevo togliere, cioé è uguale al filmato originale. In pratica il primo spezzone dura 18 secondi come volevo io, ma il secondo non comincia dopo 18 secondi, ma dall'inizio. Come posso fare?

Guest

Scusate ragazzi, ho un problemone: qualcuno usa Premiere 6.5 con Panther?

Il mio problema è che mentre lavoro in premiere, appena attiva dua tracce audio sovrapposte non posso più vedere un'anteprima decente inquanto le immagini video si bloccano o procedono molto faticosamente e a scatti... mentre le due tracce audio sovrapposte si sentono (quasi) bene... così è impossibile lavorare...

Uso un G5 dual 1,8 comprato apposta per il montaggio e non avrei mai pensato di avere un problema così, quando finchè montavo con G4 500 e Premiere, system 9.2.2 non avevo mai avuto problemi di questo tipo!!!

Cosa puo essere?

Forse il fatto che premire 6.5 non è nativo per X?

Guest

Ripropongo il problema che ho già accennato in nei forum di Macitynet, ma proprio non sono riuscito a trovare una soluzione.

Ho un file divx con audio ac3 dal quale vorrei rimuovere i primi 18 secondi e in seguito dividerlo in tre parti.

Per prova ho fatto una divisione in due parti con D-Vision. La prima parte del filmato è ok, ma la seconda contiene il filmato intero, non la seconda parte. Pensavo che forse un problema dell'ac3 ed ho provato con un avi con l'audio normale ma ho ottenuto lo stesso risultato. Ho usato ffmpeg 0.0.6m, ma ho avuto lo stesso problema. Allora ho usato Split Me, funziona bene per un divx con l'audio normale, ma non funziona col filmato che ha l'audio ac3, non lo divide assolutamente. Non so cosa fare, vorrei mantenere l'audio ac3 ma col mac non sembra possibile, spero che qualcuno possa darmi una mano, forse non ho usato correttamente questi software. Qualcuno conosce il modo di farlo? Se avessi un pc sarebbe semplice, ma col mac?

Aiutooo!!!!!

Nicolò, non ho capito quale sia la procedura da te seguita.

Hai utilizzato Toast o iDVD?

Escluderei il problema di compatibilità del lettore domestico visto che anche il G5 non lo digerisce bene.

Più semplicemente se hai utilizzato Toast 5.x.x magari non sei stato attento a selezionare il formato UDF quando hai masterizzato il disco e quindi nessun player è in grado di vederlo automaticamente.

Per verificarlo seleziona il disco e guarda le info. Dopodichè verifica pure se hai generato una cartella VIDEO_TS valida.

Apri DVD Player > menù archivio "Apri cartella VIDEO_TS..."> seleziona la cartella VIDEO_TS contenuta nel disco che hai creato > lancia "Play".

Se parte, il problema è dovuto soltanto al formato del disco altrimenti rifai exnovo tutta la procedura.

Concordo con Marco che il compressore di Toast non è il massimo. Quindi se puoi non usarlo.

Se, nel caso, oltre a FCP 4 avessi pure DVD SP 2, utilizza Compressor per esportare il file da FCP.

Ah, per quanto riguarda la possibilità di scrivere i +R sollevata da Matteo, mi sono venuti dei dubbi.

Che si possa fare??!?

Parli chi è in possesso di un A06 in poi... Posted Image

Io ho un 105 Posted Image

Ivan,

se vuoi vedere l'immagine piena su un monitor o tv 16:9,

(che tra l'altro è un rapporto 1.78:1) credo tu sia obbligato a:

-creare una sequenza anamorfica

-inserire la clip 4:3 ( non anam.)

-ingrandire la clip (circa 135%)

-aggiungere la mascherina wide che vuoi tu

-centrare se necessario l'immagine con il comando "offset"

-esportare con i settaggi correnti e fare un progetto con dvdsp

sempre 16:9

A questo punto però su un tv 4:3 con l'opzione 16:9 l'immagine risulterà sensibilmente ristretta (ma non sformata).

Guest

Allora,

ho provato sia con toast 6 che con iDVD 4, ma senza risultato. Ho usato un dvd-rw. Ke dipenda da questo? Se è così mi chiedo, perchè il G5 mi masterizzerebbe un dvd-rw senza segnalare errori se poi non puà leggermelo? Che senso ha? Il mio masterizzatore da tavolo legge perfettamente dvd-rw e dvd+rw, quindi non è un problema di formato. Dove sta l'inghippo?

Devo mettere in ogni dvd 3 scenette da 10 minuti l'una, quindi non ho bisogno di molto spazio. Però ho bisogno di qualità. E qui la domanda definitiva: esiste un metodo per masterizzare in dvd 30 minuti di video e audio senza compressione e che venga letto da lettori dvd da tavolo?

a proposito, Andrea ho provato ad aprire il DVD creato e contiene la cartella "Apri cartella VIDEO_TS" e lì ci sono le scenette che funzionano perfettamente, ma non vengono lette in automatico dai lettori DVD, questo fatto con Toast 6.

Guest

Ho urgente bisogno di alcuni effetti sonori per delle scenette che devo consegnare entro mercoledì. Tipo: rumore di errore quando qualcuno da una risposta sbagliata, scivolate varie, rumori di cadute ecc. Conoscete qualche sito italiano in cui si possono acquistare tali effetti singolarmente senza dover prendere per forza una intera compilation? Un sito Italiano perchè non so come si chiamano in inglese gli effetti che cerco.

grazie Gianluca,

quindi è possibile fare il tutto anche sul clip finale già montato con la mascherina ( a rigor di logica dovrei trovarmi solo le bande nere dell'aspect diverso presenti anche sui monitor wide)?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this