Recommended Posts

ciao.. a tutti

ho il programma MYDVD 3 trovato insieme al masterizzatore dvd della philips

vorrei sapere se e' possibile in qualche modo creare un dvd con mydvd usando file wmp perche' il prog non me li riconosce...

gli unici file video che riconosce sono avi mpeg mp2 m2p m2v mpg mpv vbs vob esiste un convertitore da wmp a uno di questi formati?

e inoltre.. ho letto che e' possibile creare dvd con immagini jpeg (tipo album fotografico) cioe' da poter vedere le foto dal televisore di casa..

purtroppo mydvd non riconosce nemmeno i jpeg...

quindi mi chiedo perche' nelle pubblicita' mettono.. "potrai vedere i tuoi video e le tue foto sul lettore dvd di casa"

grazie in anticipo dell'aiuto..

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

Ieri nell'esportare un video da iMovie, selezionando "esporta su Quick Time" non è successo nulla.

Nessun'altra finestra per scegliere i formati.

Può essere una coincidenza l'aggiornamento iMovie da 2.03 a 2.1 ?

Inoltre ho installato i nuovi effetti e transizioni disponibili (www.geethree.com/slicksampler.html).

Ho sempre esportato su VideoCD PAL con successo.

Uso un iMac 400DV con 192Mb RAM - MacOS 9.1 Quick Time 4.?.

Forse upgrade iMovie richiede anche un'altra versione di Quick Time?

(la versione 5 funziona senza problemi?)

Un'altra domanda:

-perché esportando su VHS, parte del video ai lati risulta tagliato?

Grazie

Corrado

Per poter usare Toast con iMovie(VideoCD) non bisogna aggiornare iMovie alla versione 2.1 credo perche' questo aggiornamento preveda l'uso esclusivo di un OS 9.1.una volta fatto per tornare a poter di nuovo utilizzare Toast con iMovie bisogna quindi tornare alla versione 2.0.3.Provare per credere.

salve a tutti.

da qualche settimana sto raccogliendo informazioni per scegliere una videocamera digitale. questo forum ne è già stato fonte copiosa. adesso però volevo porre domande più dirette, casomai ci fosse qualcuno in grado di rispondermi.

dopo varie elucubrazioni, ho visto che per le mie esigenze la canon mv30i sarebbe quasi perfetta:

- è abbastanza piccola (anche se non palmare: ma a me non piace l'eccessiva miniaturizzazione);

- ha il ccd in progressive scan;

- ha lo stabilizzatore ottico;

- ha un monitor stupendo da 3,5".

qualcuno ce l'ha e mi può dire qualcosa sulla telecamera?

so che è datata, anzi sta per uscire di produzione se non l'ha già fatto, ma l'insieme di caratteristiche che possiede l'ho ritrovato solo in videocamere molto più costose. infine, il fattore prezzo: al momento la si trova in giro ancora a prezzo 'pieno': mi conviene aspettare di trovarla ai 'saldi' o rischio troppo di non trovarla più?

ciao

domenico

Ottima macchina, la uso da novembre u.s. quando la comprai in offerta a £.1.900.000. L'ho usata con un iMac 400dv e ora con un iMac G4 senza mai nessun problema. Il difetto più grande secondo me riguarda la durata delle batterie, che se usi il monitor lcd e lo zoom estensivamente durano poco più di 40 min. Anche l'assenza di un ingresso analogico può rappresentare un difetto se hai materiale girato precedentemente da riversare.

grazie per le info, gerardo. per la batteria in effetti avevo già letto considerazioni simili, e infatti volevo da subito comprarne una più potente (la 522). continuerò a stare all'erta, ripeto: sono molto in dubbio se comprarla subito (e rischiare di vederla poco dopo ad un prezzo più vantaggioso, vista l''età' della camera) oppure aspettare ancora un poco (e rischiare di non trovarla più Posted Image).

ciao

domenico

IMHO la MV30 e' una videocamera basilare perfetta: ha tutto quanto serve veramente per riprese video di qualita' e nessuno specchietto per le allodole. Spero proprio che non la tolgano di produzione perche, al suo prezzo (ma Gerardo, che C...! dove l'hai trovata a 1.900 ?? ) si trovano solo giocattoli.

Gianni

Da Marcucci a Milano, era in bundle con una scheda firewire per PC.

Ho tribulato un pò per spiegare che io la scheda non la volevo e visto che sul loro sito internet era in offerta da sola a quel prezzo perchè mai non me la potevano dare così in negozio. E me la sono portata a casa.

purtroppo credo ci stia andando, fuori produzione. la canon ancora non ha aggiornato il suo sito (non c'è neppure la nuova serie 500), ma secondo me la toglierà. da trony, sabato scorso, ho avuto una brutta e una pessima notizia: la brutta era appunto l'estinzione della serie; la pessima che trony le aveva finite offrendole a meno di 1200 €. se l'avessi trovata a quel prezzo l'avrei presa immediatamente.

ciao

domenico

vorrei sapere se si puo acquisire in formato HDTV da firewire su finalcut2...

i capture preset lo prevedono però prima di andare sul set e non riuscirci vorrei esserne sicuro...

Thanks!

Guest
This topic is now closed to further replies.