VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Dati:

FCP 3.0.4

OSX 10.2.8

RTMAC con aggiornamenti

Come mai non riesco ad acquisire?

Nella finestre di Log and Capture vedo perfettamente.

Quando mando in acquisizione si apre la finestra ma con la scritta ALLOCATING DISC SPACE che non se ne va. Devo riavviare.

Non c'è soluzione ... ma poi senza ragione apparente tutto riprende a funzionare.

Ne sapete qualcosa?

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il senso non lo conosco, però gli unici DVD-RW che il mio player da tavolo legge sono i Maxell 2x (che era compreso nella confezione dell'A06). Ho provato con i TDK 1 e 2x e con i Maxell 1x ma nisba. Il bello è che nemmeno Apple DVD player o VLC riescono a leggerli. La masterizzazione va a buon fine ma di vederli proprio non se ne parla. Il problema è che trovare i Maxell 2x è impresa disperata...

Nicolò ,forse è una è una banalità, ma riguardo a toast prima di trascinarci sopra la cartella video ts ,clicchi su "new disc"?

Perche altrimenti credo che il disco sia illeggibile da un dvd player qualsiasi.

Lo potresti leggere solamente con il computer aprendo la cartella video ts dal progr.

La mia esperienza sui dvd-rw è più positiva.

Ho comprato la prima volta dei tdk 1x (10 pezzi 60 €) e vanno benissimo su mac ,sul mio pioneer dv-737,e su altri apparecchi ,diciamo economici su cui li testo.Non li cambio con niente altro.

Posted Image

Ciao a tutti,

chi sa se il mio problema è risolvibile. Con tutte le precedenti versioni di iMuvie, ho sempre importato ed espotato filmati dalla mia videocamera. Da quando ho installato iMuvie4 ho avuto diversi problemi. dopo un tempo variabile, dai 10 ai 20 min., sia nell'importazione che nell'esportazione, il programma si pianta e si chiude. Questo mi crea problemi soprattutto quando esporto i filmati già montati. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' risolvibile senza dover trasferire tutto in QuickTime e poi nuovamente su iMuvie?

Aspetto fiducioso

Posted Image}}

Dario, probabilmente c'è un errore nella masterizzazione del dvd. Una volta che hai ottenuto la cartella VIDEO_TS apri Toast6, vai in "data" e scegli (in advanced) DVD-ROM (UDF). Quindi clicchi su "new disc" e dai un nome maiuscolo e senza spazi (più semplice è meglio è) ad es. IL_MIO_FILM o ILMIOFILM e ci trascini dentro la cartella VIDEO_TS. Crei una nuova cartella (vuota) che nomini AUDIO_TS e poi dovresti andare tranquillo al 99%. Se ti si crea un file "ds_store" eliminalo, è un temp che può causare problemi nella lettura da parte di alcuni player da tavolo.

L'importante in Toast6 è scegliere "Data" e non "Video -> DVD-Video".

Ciao, sappimi dire se funziona!

Satyr

Si dovrebbe essere possibile anche sul clip finale,bisogna solo provare ed eventualmente correggere le bande wide dopo che lo hai ingrandito.

Se crei un clip in 16:9 vedrai lo schermo pieno solo su un tv

16:9, perchè anche sul monitor del mac le proporzioni sono diverse.

Lo schermo del mio imac 17 pollici wide misura 37 x 23 cm,che non è un 16:9.

Quindi si vedono due sottilissime bande nere, una sotto e una sopra.

ciao è la prima volta che scrivo,spero di ricevere un aiuto.

Quando importo un filmato da una videocamera con fce,l'audio e il video non sono sincronizzati dopo 1 ora di filmato la differenza tra il video e l'audio è di circa un secondo.

ringrazio in anticipo chi mi aiuta

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share