VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Allora, credo di aver risolto il problema. Ho semplicemente messo un DVD-R e la masterizzazione con iDVD è andata a buon fine. Il mac legge il DVD e tutti i lettori da tavolo leggono i DVD. La qualità video è buona, direi che è quasi come la volevo io. Unica grossa pecca e che ora ho sprecato un DVD-r perchè mi sono accorto di alcuni errori che devo per forza correggere.

Grazie a tutti per le risposte.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un filmato in imovie ripreso con la mia telecamera e devo fare delle piccole clip .mpg di 10-20 secondi

Queste clip vanno sul web per cui devono essere molto leggere.

Il problema è che non riesco a fare file piccoli.

1 clip di 30 secondi di video in formato mp4 pesa 11 MB

mi aiutate?

Qualcuno sa se esiste qualche software semplice da usare (possibilmente free) per creare dei menu possibilmente con un'immagine di sfondo, un po' come quelli dei normali dvd? Qualcosa di simile a Sizzle (che però li fa solo per i dvd) esiste?

Grazie a tutti per il vostro aiuto

Grazie Giuseppe, VCD Builder sembra molto buono, ho letto il tutorial pubblicato su questo sito, tuttavia mi pare che anche toast 6 titanium abbia più possibilità e sia più semplice da usare e mi sembra più adatto a fare quello che vorrei io: vorrei creare un menu per un'unica sequenza di immaini e vorrei che quando inserisco il svcd nel lettore domestico mi apparisse un'immagine scelta da me come sfondo del menu. E' possibile fare questo con vcd builder? O si può fare anche con toast? Purtroppo ancora sto codificando l'mpeg (ci vogliono un sacco di ore con ffmpeg e il mio imac dv g3) per cui non ho potuto ancora provare ad usare il software che mi hai consigliato, nel frattempo sto cercando di farmi un'idea. Grazie ancora, ciao

Non è proprio VCD Builder quello che cerco, ma ho bisogno di un menù con dei titoli con delle scritte oltre che con delle immagini, un po' come fa il software Sizzle per i dvd, qualcuno sa se esiste un software che mi aiuti a creare questo tipo di menu per i VCD e SVCD (anche a pagamento)?

A distanza di tempo posto la mia prova.

Sistema: PowerMac Dual G4 1,25Ghz MDD, 2Gb Ram, Mac OS X Panther 10.3.2 e 10.3.3, Final Cut Pro 4.1.1M (apposta per RTMac), QuickTime 6.5, controller SCSI ATTO UL3D, ultimi driver Matrox.

Ho aspettato l'acquisto di Panther e FCP 4 per migrare (o almeno provarci!) a Mac OS X riguardo l'editing video, ma qualcosa non va.

Con i driver per l'accellerazione realtime attivi, quando provo a collegarmi ad internet non si sente il suono della telefonata e dopo l'avvenuto collegamento, in modo casuale, qualsiasi operazione che dico di fare (aprire una pagina web, un programma, le preferenze di sistema ......), il sistema si impalla sul comando e anche forzando la chiusura per poi riaprire lo stesso, non c'é verso di riportare tutto alla normalità. Con i driver disattivati tutto è normale, ma l'accellerazione realtime non l'ho.

Premesso che sotto 9.2.2 con FCP 3.0.4 nessun problema, neanche sotto Jaguar 10.2.8 con FCP 3.0.4.

Il supporto Matrox mi ha risposto che non è previsto nessun ulteriore sviluppo dei driver, consigliandomi di provare ad inserire la scheda su un altro slot PCI (possibile?!?).

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi o altri?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share