Recommended Posts

ciao Nicola,

grazie per il tuo suggerimento, vorrei farti una serie di domande se posso.

Uno, chi è Silene?

Due, come faccio a sapere se il kit è abilitato alla mia camera JVC?

Tre, quanti rivenditori ci sono in Italia per il kit?

CIAO grazie

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certo che si può fare.

Non esiste un comando specifico "Key Burns", ma esiste la possibilità del "Keyframing", cioè cambiare le dimensioni (zoom) e/o la posizione delle foto dello schermo fissando due fotogrammi chiave (tipicamente il primo e l'ultimo) e lasciar creare al programma tutte le posizioni intermedie.

Sul manuale (in inglese) di FCE è spiegata abbastanza bene la tecnica del keyframing, che naturalmente non si applica solo alle foto ma anche ai filmati.

sono due giorni che cerco di portare il contenuto di un dvd in fcp con scarsi risultati!!!!Posted Image chi mi può aiutare a trovare un softwere freewere (ma anche a pagamento) che funzioni e sia affidabile(ci devo fare una cassetta per un cliente)??????????????????????????????????????????????

Grazie, Luciano,

molto interessante la cosa... anche per l'applicazione dell'effetto ai filmati.

Mi piacerebbe sapere se c'è qualche utente nel forum che ha utilizzato sia iMovie che FCE per l'applicazione di questo effetto sulle foto e mi dicesse quale dei due software lavora meglio. Perché se la differenza è impercettibile o pressoché nulla, allora stò su iMovie che già possiedo (gratis). Soltanto se la qualità dello zoom è davvero decisamente superiore (per fluidità e morbidezza del movimento) in FCE, deciderò di prenderlo.

GrazieLuciano e a tutti gli amici che vorranno rispondermi.

Ciao

Damy

Ciao ragazzi,

cosa vi sembra iMovie4?

Io utilizzo iMovie3 e vorrei passare a iMovie4, ma vale la spesa di iLife4 (49 €) ? Sono sensibili i miglioramenti del 4 rispetto al 3, oppure mi consigliate di risparmiare i soldi? (Stò valutando anche se prendere Final Cut Express, ma, se fosse una bomba iMovie4, magari passerei prima da lì).

ciao, ti rispondo subito

1 Silene e' rivenditore (anche on-line) www.silene.it

2 Nella descrizione del kit c'e' una lista di camere abilitabili

3 non so quanti... io conosco silene e basta ma, visto che e' un prodotto non illegale... ce lo possono avere un po' tutti.

ciao

Sono mesi che leggo e rileggo forum sulla creazione di VCD e SVCD e ancora non riesco a capire come mai il mio G4 e' capace di creare un VCD da un filmato di 1 ora e 1/2 in sole 2 ore e non 8 o 10 come agli altri!?! Non che la cosa mi dia fastidio, pero' c'e' il rovescio della medaglia: non sono mai riuscito a fare un SVCD, la conversione si interrompe dopo pochi secondi a causa di un errore... come mai????

Ho un filmato in imovie ripreso con la mia telecamera e devo fare delle piccole clip .mpg di 10-20 secondi

Queste clip vanno sul web per cui devono essere molto leggere.

Il problema è che non riesco a fare file piccoli.

1 clip di 30 secondi di video in formato mp4 pesa 11 MB

mi aiutate?

Esporta o converti con QuickTime riducendo le dimensioni, per esempio 320x240.

Riduci anche la qualità, sia video che audio, settando opportunamente i parametri Mpeg4, senza esagerare però.

Grazie Marco per il chiarimento, mi risparmio un po' di inutili tentativi.

Giuliano che software usi per la conversione? I motivi per cui ci sono errori possono essere molteplici. Io uso ffmpeg, e bene o male riesco a convertire tutti i filmati avi o mov. anche se qualche volta devo ricorrere ad alcuni espedienti.

Io ho un 'imac g3 dv 400MHZ e per fare un vcd ci metto più o meno 8 o 10 ore (i SVCD non ne parliamo!!). Ovviamente un g4 sarà molto meglio potendo anche usufruire della tecnologia altivec che velocizza il tutto. Non sono un esperto ma credo che la tua maggiore velocità sia dovuta a questi fattori (beato te).

Ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.