VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Aiuto

potreste guidarmi passo passo per creare un DVD partendo da un montaggio effettuato con Final cut pro 4

Quello che riesco a fare è questo:

una volta eseguito il montaggio Export >using compressor ora seleziono "MPEG-2 90 min high quality encode>all

il programma mi genera due files uno video .m2v ed uno audio .aiff.

Se mando in play il file .m2v questo viene letto da quick

time ma non si sente audio, che invece si sente ma senza video se faccio il play del file .aiff.

Dove sto sbagliando?

Come faccio a inserire questi file nella struttura di un DVD?

Grazie a tutti

Ciao

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che programma hai per realizzare il DVD?

La procedura che hai seguito per esportare da FCP va bene se hai DVD Studio Pro.

Su hai iDVD devi esportare da FCP in formato QuickTime DV Pal (NON self-contained, per risparmiare tempo e spazio) e il filmato risultante va importato direttamente in iDVD. Poi ci pensa lui a codificarlo in Mpeg2. Stesso discorso se usi Toast 6.

Ho bisogno di inserire 2 o 5 frame di bianco al posto di alcune transizioni. Un effetto tipo Blink, per intenderci.

SOno delle interviste che devo tagliare per rendere più snelle. Siccome sono in piano sequenza, il taglio sarebbe troppo brusco, pensavo di utilizzare il bianco, come ho visto in diversi programmi (MTV, striscia, le iene).

Conoscete un metodo veloce per farlo?

Forse puoi risolvere con DIP TO COLOR DISSOLVE che trovi nella cartella delle dissolvenze. Crea una dissolvenza tra due clip passando per un colore. Puoi selezionare il colore che vuoi (di default c'è il nero).

Probabilmente si, ma a volte non c'è lo spazio sufficiente per inserire una transizione, allora servirebbe un qualcosa di più netto, senza passaggio dalla clip in uscita al bianco e dal bianco alla clip in entrata

...forse mi sfugge qualcosa.

Puoi fai durare la transizione pochi frames.

Oppure inserire uno o due frame di una immagine bianca per avere una specie di flash.

ciao a tutti.

qualcuno di voi si è accorto che in FCP4 non funziona nulla??

per favore non ditemi che è la mia copia, che è la mia copia pirata, che è a causa della mia copia originale. per favore.

funzionano bene solo poche cose e ho chiesto ad altri che hanno installato su computer diversi copie diverse.

non a tutti da gli stessi problemi, ma quelli più grossi sono simili:

vi faccio un esempio su tutti-

il copia e incolla con le classiche linguette non incolla sulla traccia di destinazione

bisogna per forza disattivare tutti i toggle dell'autoselect e riattivare quello nel quale si vuole incollare.

il fill to fill poi, quando le sequence iniziano a diventare elaborate sballano tutto. per esempio non si può applicarne uno e poi decidere di rimappare il time.

prima di uninstallarlo e reinstallarlo poi, quando facevo reverse, non mi ribaltava la parte di clip selezionata, ma l'intera clip:

in un ipotetico range da 0 a 100 se io seleziono 75-100 con reverse il risultato giusto è 100-75 invece qui veniva 0-25

per non parlare del messaggio out of memory che blocca tutto:

su un G5 con 1.5Gb di ram a proposito del quale ho letto che bisogna fare immediatamente melaZ e uscire. non la trovo una soluzione accettabile.

fatemi sapere, buonagiornata a tutti

Ecco si, era proprio quello che intendevo, una specie di flash. Da dove la prendo un'immagine bianca? E' possibile farla con Final cut molto velocemente?

Uso FFMPEG per la conversione. Con il codec "mpeg1 ffmpeg" i tempi sono velocissimi, ma come dice Marco a volte ci sono problemi di sinc. Se invece provo ad usare ilcodec "mpeg2 mpeg2enc" mi da errore.

Un'altra cosa: FFMPEG mi genera i due file mpeg, ma se provo a metterli nel toast per creare il VCD mi da errore, devo usare il VCD Builder (che mi fa anche comodo perche' posso mettere delle immagini, dei menu'...)

... che FC4 sia libero da bachi, può essere un'affermazione sicuramente non giusta ma, da qui a elencare la serie di problemi che hai... il passo è lungo.

Effettivamente cosi' non si puo' lavorare ma non saprei certo aiutarti... sono talemte tanti!

Io fossi in te, per prima cosa, proverei a fare un nuovo utente e, loggandosi da quello proverei a verificare se tutto continua in questo modo (ma potrebbe anche non essere cosi').

Ti dico questo perche' mi sono accorto che il mio FC4 faceva delle cose strane e ho rimediato semplicemente facendo un nuovo utente..

Dopodiche', se non risolvi nulla... ho paura che la soluzione sia drastica.. rimettere il 10.3.3

perche' te hai il 10.3.3 con FC4.1.1 vero? Visto che non hai indicato il tuo sistema...

facci sapere

Ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share