VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Image

o altrimenti perche' non scriverla direttamente con un pennarello indelebile sul televisore?. Scusa Adriano ma se lo fai con QT sei COMUNQUE costretto a renderizzare. QT lo chiama esportazione ma la sostanza e' la stessa no?

Credo che la risposta di Fabio sia la piu' giusta...

AIUTO!!!

Stavo lavorando con iMovie 3, su un filmatoda 2:24, ne avevo aggiustato 1:56 quando l'applicazione si è chiusa inaspettatamente, ho provato a riaprirla ma non mi legge più il progetto su cui lavoravo, Aiuto, ditemi che non devo rifare tutto, la cartella è integra e i clip vi sono contenuti tutti. PERCHè ????????????

<FONT COLOR="ff0000">o altrimenti perche' non scriverla direttamente con un pennarello indelebile sul televisore?. Scusa Adriano ma se lo fai con QT sei COMUNQUE costretto a renderizzare. QT lo chiama esportazione ma la sostanza e' la stessa no? </FONT>

No no, semplicemente aggiungi una traccia testo sopra una video, e non devi renderizzare proprio nulla!

Avrebbe caratteristiche molto interessanti QT…

Aiutatemi!!!!

stavo lavorando tranquillamente con imovie, finita la sessione ho provato a esportare il filmato in quicktime ed ho spento il mac.

il giorno dopo vado per riaccendere il mac e riaprire imovie ma mi è apparso un messaggio si errore che diceva in pratica che il progetto non poteva essere aperto, ho controllato la cartella e manca sia il file esportato che l'imovie project file... .... come posso recuperare quest'ultimo per non perdere tutto il lavoro fatto?

Ciao a tutti, eccomi qua a cercare aiuto per l'ennesima volta sui vcd e svcd creati con ffmpeg.

Sto provando l'ultima versione di ffmpeg, la 0.0.9c, e in particolare le preselezioni veloci Fast vcd e Fast svcd che sono molto utili a me che ho in imac g3 400 con 384 MB di ram. Per fare un normale svcd di 50 min ci metto circa 18 ore (sigh!). Ho provato a farne uno preselezionando dal menù fast svcd. Miracolo!! 7 ore per la codifica della parte video, a mio parere di ottima qualità (ma è solo il mio parere) ma ahimé il multiplex non va, la parte video e quella audio, proprio non riesco a muxarle, nemmeno con altri software. Provo a fare un fast vcd, da 80min (normale ci metto otto o nove ore), in questo caso più o meno 7 ore, dopo vari tentativi porto a termine anche il muxaggio, ma l'audio e fuori sincrono. Se qualcuno usa questo software e ha mai provato queste opzioni può darmi una mano a capire come fare? oppure magari dirmi se ha avuto gli stessi problemi e come gli ha risolti. Grazie a tutti

P.S. questo sofware mi piace molto, ma ancora non lo so usare, non posso fare molte prove per va dei tempi che ci impiega il mio imac. Immagino che con i g4 le cose siano molto differenti.

il problema del fuori sincrono è un baco del codec ffmpeg, io ho provato un paio di volte con varie versioni di ffmpegX ma nn c'è verso. quanto al muxarle, basta dirgli nell'ultimo pannello "author as svcd" e di dividerlo in tot parti, ti crea da solo dei file .img da masterizzare come cdrom-XA (credo, sto andando a memoria)

Si, anch'io ho apprezzato la velocità del nuovo pre select fastVCD ma con lo stesso tuo identico risultato: Fuori sincrono!

Pure io ho un iMac DV 400 con 320 Mb di ram e ti capisco... è proprio lunga la decodifica!

Io alla fine con lo stesso filmato (un Divx di 1h:37 alla fine per aggirare il problema del fuori sincrono di ffmpeg ho fatto così:

Diviso il filmato con ffmpegx in due parti uguali, ho codificato la prima parte col pre select VCD lasciandolo lavorare tutta la notte; il giorno dopo (o meglio la notte dopo) ho codificato la seconda parte e poi ho masterizzato con MMB (MissingMediaBurner) prima e seconda parte su uno stesso CD da 100 Min in VCD.

E' lunga ma funziona!

Ciao Roberto

Ho notato che l'audio fuori sincrono per il vcd fatto con ffmpeg si ha solo in alcuni casi. Credo che sia un problema del divx di partenza.

Ho preso il divx da cui avevo ricavato il vcd ed ho provato a farne un .mov con divxdoctor, risultato: divxdoctor ha mandato un segnale acustico alla partenza della dottorizzazione (ma purtroppo nessun avviso scritto, per cui non ne so il motivo) e, mentre il divx era perfettamente sincronizzato, il .mov è venuto fuori sincrono. Ciò non succede con tutti i divx, ma con pochissimi e sono quelli che poi ffmpeg codifica male.

Io per risolvere questo problema ho fatto così: ho estratto l'audio del divx con quicktime e l'ho aggiunto al .mov ottenuto con divxdoctor e l'ho salvato come filmato indipendente. Ora sto codificando il .mov con ffmpeg usando il preset fast svcd. Comunicherò i risultati qui.

Comunque il problema principale che ho con ffmpeg è che se uso le preselezioni fast svcd non posso muxare le tracce m2v ed mp2 per farne un file mpg. O meglio, lo fa alla fine della codifica, come al solito, ma le due tracce elementari non le posso più riutilizzare, per esempio per usare lo stesso filmato con un'altra traccia audio. Qualcuno sa il perché?

Roberto, non sapevo che col mac si potesse fare l'overburning, che masterizzatore hai?

Ciao e grazie a tutti

Ciao Pietro, grazie per il suggerimento PNG, una strada che per altro avevo già utilizzato in passato per ovviare al problema, sai il mio tentativo è quello di scoprire se c'è un metodo più diretto, visto che le nuove versioni di flash esportano dei filmati quicktime già forniti di canale alpha, (convertendo quindi gia gli SWF in filmato)

Il problema è certamente nella nuova versione di FCP,

visto che con quella vecchia funziona (in fondo si tratta di un normalissimo mov in 32bit+alpha), ho provato anche con premiere e lo riconosce anche lui, credo che non mi resti che fare un passo indietro al mio vecchio FCP3...

ciao

veramente premiere lo vede bene? immagino l'ultima versione, la 7.

peccato che torni al 3 perchè tolto qualche bacuzzo la 4 direi che va bene......

ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share