VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

no, purtroppo il nuovo lettore dvd che ho preso nn legge vcd nè svcd, ffmpeg lo uso + che altro per l'mpeg4(mencoder), veramente eccellente. comunque, avevo provato a fare vcd con il codec di ffmpeg avendo sempre il problema da te denunciato ...

come hai notato, dal problema è esente mpeg2enc, quindi il problema è insito nel codec

puoi provare ad aggirare l'ostacolo in questo modo: codifichi il solo video con ffmpeg, l'audio lo fai con bitvice helper, un freeware che trovi su versiontracker.

poi, prova a vedere se una delle tante utility per la creazione di vcd/svcd supporta le tracce separate (x esempio vcdbuilder)

comunque, sto andando a muzzo ...

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok Marco, grazie delle dritte, proverò come mi hai detto tu e posterò qui i risultati. ho anche mandato una mail allo sviluppatore con tutti gli errori che mi dà nel terminale nel caso proprio fosse un problema del codec, spero possa essergli utile nello sviluppo dell'applicazione.

Ciao Vivian

Qualcuno al mondo sa come posso visualizzare un'anteprima su monitor esterno di quello che sto montando su FCP in tempo reale? Solo soluzioni costose come Miglia Director's Cut, Canopus ADVC 100, o i vari VTR digitali? Non esistono soluzioni più economiche????? D'altronde io devo solo trasformare il segnale da digitale ad analogico!!!!!

eureka!!!

allora

a) codifichi col presete fast svcd DISATTIVANDO L'AUDIO

b) demuxi il dile mpg che ottieni con l'apposito tool di ffmpeg, riottenendo un file m2v

c) codifichi l'audio separatamente con bitvice helper

d) muxi audio e video ancora con bitvice helper, che tra l'altro può anche fare delle immagini disco. se no, ottieni un mpg che dovresti poter masterizzare con toast o un altro tool per la creazione di svcd

l'audio a me pare in sincrono ...

Grazie Nicola, in effetti questa soluzione l'ho già provata e ovviamente funziona. Ma mi sa di veramente poco "definitiva" e altrettanto poco "professionale". In più lasciare accesa la telecamera per giornate intere non mi sembra il massimo, che ne dici?

Beh... te hai chiesto soluzioni piu' economiche e.... piu' di cosi' :-) In realta' io ho iniziato cosi' poi mi sono comprato un convertitore esterno (Datavideo, pagato un centinaio di euro).

Tornando a noi, una soluzione professionale difficilmente diventa anche economica anzi... Per quanto riguarda lasciare accesa la camera, dimmi:

ti serve cosi' tanto andare sempre su un monitor? Si per il colore, certo, ma per tutto il montaggio potresti farne a meno e poi, quando fai il colore, usare la camera come "ponte" per il monitor

Grazie per la tua risposta Nicola. In effetti io non riesco a montare se non ho il mio monitor JVC broadcast da 17 pollici sulla sinistra che mi rivela tutti i dettagli (non posso fare a meno dell'underscan). Sono abituato troppo bene! Ma dimmi un po': parlavi di un convertitore video datavideo da un centinaio di euro... di che modello si tratta?

Grazie ancora...

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share