VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

hai usato il preselect 'fast svcd' o 'svcd'? Anche io ho l'ultima versione la 0.0.9d.

Se funzionasse la 'fast svcd' ha una qualità video molto molto meglio oltre che velocissima

Ciao vivian

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fast svcd. La qualità video è sicuramente buona, ma i tempi a me son sembrati parecchio lunghi; il film era un Divx di 1h:55 che ho diviso in tre parti ho iniziato alle 9 di mattina e a mezzanotte ero un po oltre il 90% della codifica. Ovviamente ho usato "codifica con Quick Time", che mi permette contrariamente a ffmpg di poter vedere in Letter Box (con le bande nere x intenderci), sul mio oramai vecchio televisore Sony.

Ciao Rob

<FONT COLOR="ff0000">Ovviamente ho usato "codifica con Quick Time", che mi permette contrariamente a ffmpg di poter vedere in Letter Box (con le bande nere x intenderci), sul mio oramai vecchio televisore Sony. </FONT>

non è vero ... intanto, con la decodifica qt non 6 sicuro di vedere tutti i divx (e non vedi vob ed mpeg2 in generale). per il letterbox, imposta il formato a svcd 16:9 ...

Sono un nuovo utente Final Cut, e come da previsioni, ho già un problema: devo per forza fare il rendering di tutte le scene che metto nella finestra "sequence"? Una volta catturate le mie clip le metto nell'ordine desiderato nella finestra Sequence per cominciare a lavorarle, ma come do il via alla prima visione di queste, ovviamente non mi visualizza nient'altro che la finestrella blu che mi avvisa che le mie clip necessitano di rendering. Tutte, anche se non ci ho ancora messo le mani sopra in nessun modo, nemmeno una transizione, niente... Poichè credo che il rendering sia una delle fasi finali del montaggio, c'è qualcuno che potrebbe dirmi come posso ovviare a questo problema? Sbaglio nella cattura? O dove? O per lavorare le scene devo per forza renderizzarle tutte subito dopo averle catturate?

L'Utente Affranto

In realtà i files avi riesco ad importarli e spezzettarli in quicktimepro mentre gli mpg no. Ma se mi dici che gli avi sono meglio me li faccio fare in quel formato.

In ogni caso non hoi capito perchè nelle nuove versioni di Imovie c'è questa limitazione dei 2 gb. O c'era anche prima?

Marco, io mi riferisco al fatto che lascio spuntato (così come lo è di default) il check-box "Decodifica con Quick Time" del Tab "Opzioni" del preselect FastSVCD di ffmpegx.

Quanto a vedere tutti i divx con Quick Time non mi pare di avere mai avuto problemi nel vederli... i problemi spesso sono (erano) semmai nel sentirli!

Mac OSX 10.2.6 QT 6.3 PRO e i codec 3ivx e Divx 5.1 installati.

Il problema del Letterbox si verifica quando masterizzo su CD e visiono sul televisore di casa col lettore domestico.

nessun problema se visiono col computer.

Intanto il televisore é vecchio, e quindi non commuta in 16/9 e poi anche il lettore non ha questa funzione, o meglio: la ha solo coi DVD.

Ciao Roberto

Salve ragazzi,

dopo anni di attesa ho finalmente deciso di comprarmi una telecamera digitale.

Il problema è che più cerco di capire un modello che possa interessami, più trovo alternative. I listini Sony, Canon e di altre marche hanno decine e decine di modelli, e proprio non so dove orientarmi.

Cercherò comunque di darvi qualche "traccia":

Mi sono soffermato su tre modelli:

- Sony DCR-PC105

- Sony DCR-HC20

- Canon MV750i

Mentre la prima arriva a 1,07 megapixel, le altre due sono da 800k mp.

Vi chiedo quindi: che ne pensate di questi tre modelli? Vale la pena spendere qualcosa in più per avere 1,07 megapixel? So che la DC-HC20 è appena uscita, le altre due sono piu' vecchie o sono abbastanza recenti? Avete alternative, per la vostra esperienza personale, d consigliarmi? O stareste su queste?

Preciso che l'utilizzo è amatoriale, filmati delle vacanze, con gli amici e via dicendo, quindi non ho particolari esigenze.

A presto e grazie infinite!

ti ripeto, se selezioni svcd 16:9 otterrai lo stesso effetto (anch'io ho un televisore 4:3), senza i problemi che la decodifica qt comporta - non legge gli xvid, per esempio.

detto questo, me ne vo a fare il weekend in montagna, ergo non fatevi venire troppi dubbi in mia assenza, o teneteveli per lunedì!! Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share