VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' tardi e forse non mi capisco più: inerisco un testo con un font normale, GENEVA, appllico un paio di effetti, ma vorrei che anziche bianco (sul nero mi da grossi problemi di nitidezza) il testo fosse rosso. Da live type si riesce a cambiare il colore del font? se si, da quale menu, da quale posizione? all'intero di text cambio l'ombra, il glow, extrude e outline...ma il colore del font?

grazie per un vs suggerimento.

... semplice

selezioni la traccia da moficare, seleziona il testo, clicchi sul tab Attributes (l'ultimo pulsante a dx nella finestra centrale) e usi la funzione Color

ciao

salve.

Per poter estrarre un still image bisogna fare: file-->export-->using QT conversion-->QT movie-->still image. Per abbreviare i tempi si potrebbe fare: tools-->keyboard-->customize-->export-->export using QT conversion--<scelta opzione. Domanda: si può far meglio?

Grazie in anticipo

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto.

Ho appena comprato Dazzle che ho settato in PAL con il prezioso aiuto di Guglielmo Botter che mi ha indirizzato a un messaggio di Matteo Vitali

Avrei qualche domanda riguardo allo spazio disco e altro.

Mi trovo a dover trasferire ore di vecchio materiale analogico (Hi8) in DV che voglio salvare su CD o DVD

1) Che disco esterno utilizzare x i montaggi e x la velocità di trasferimento DV?

2) un HD esterno Usb va bene o e' meglio Firewire?

3) E' possibile passare direttamente il materiale in CD o DVD?

4) Visto che devo acquistare un masterizzatore DVD e che sono usciti i DVD da 9Gb e' meglio aspettare o cominciare direttamente con i 4,7Gb?

Grazie per il vostro aiuto

Sandro

ti sei spiegato benissimo e ti ringrazio, infatti il mio primo titolo con livetype comprende un oggetto ed una texture. Detto ciò il programma lo trovo ricchissimo di potenzialità ma piuttosto deludente per il pesante utilizzo delle risorse del mac e per la scarsa implementazione che ha con l'interfaccia di final cut di cui è o dovrebbe essere un complemento. E' una mia impressione toppo affrettata o dovremo aspettare le prossime versioni? Ciao

ciao a tutti, come futuro acquirente di una videocamera digitale dopo lunga selezione di modelli per caratteristiche e prezzo sono arrivato alla scelta di 2 modelli la Sony DCR-HC40 di €770 e la Panasonic NV-GS50 di €650.chi conosce questi modelli mi puo' dare qualche consiglio? grazie

Ciao Sandro,

cercherò, nel mio piccolo, di rispondere alle tue domande (in fondo, mi sono sentito tirato in causa...):

1) ti serve un buon disco, possibilmente veloce... la velocità di trasferimento DV è circa 3,5 MB/sec e deve rimanere costante, quindi...

2) devi comprare un disco Firewire (FW 400 è sufficiente, anche se, ovviamente, FW 800 è più performante), tale connessione, a differenza di USB (sia 1.1 che 2) ti garantisce un trasferimento costante e veloce. Personalmente i dischi USB non mi piacciono, cercano di offrire più di quanto siano capaci di mantenere... USB non è nata per quel tipo d'uso e i risultati lo dimostrano; Firewire invece trova nel DV e nell'archiviazione di massa alcune delle sue ragion d'essere.

3) dubito... bisogna acquisire (iMovie, FinalCut Express) e poi preparare il progetto (esportare in VCD da iMovie, oppure passare in iDVD e quindi su DVD)

4) il formato 4,7 GB sarà ancora utilizzato per diverso tempo... a tutt'oggi non credo che iDVD (per esempio) possa usare DVD maggiori a 4,7 GB...

Ciao.

il mo problema cmq cambiando colore persiste: i titoli che uso, si vedono perfettamente in preview, quando li trasformo in video vengono mangiati, rovinati, specialmente se li lascio bianchi....c'e' qualche suggerimento per aggirare il problema? grazie in anticipo

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share