VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ciao Fabio,

io utilizzo la tua stessa configurazione ma non ho mai avuto questo problema. Un consiglio comunque te lo do: vai su utility disco e se ancora non lo hai fatto, ripara i privilegi del disco di sistema. Non so se ti risolverà la cosa ma tentar non nuoce.

Fammi sapere

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

credo che tu ti stia riferendo al problema del contrasto che purtroppo affligge il formato DV... in pratica se te usi una scritta (magari anche in scroll) bianca su nero, sul monitor del Mac tutto ok, mentre sul TV... flickera.

Non ci puoi far nulla a meno di non utilizzare un fondino e cioe' un'ombra della scritta (per far si che non ci sia tutta questa differenza di contrasto tra bianco e nero) o un fondo non nero ma grigio...

io invece ho trovato la soluzione usando un giallo per le scritte invece del bianco...

Appunto Matteo per questo ho specificato che la soluzione e' proponibile a meno di non impegnare le altre porte del controller: non so che Mac abbia Sandro, che ringrazio per le informazioni di reperibilita' sul Dazzle,ma sul mio Ti utilizzando una scheda PCMCIA USB 2.0 posso usare, nelle condizioni che ho detto, un disco Lacie per importare il DV senza problemi.

Ciao

Gianmarco

Ciao, questo forum mi piace!!! Sia per rapidità che per competenza.

Grazie a tutti per le risposte.

Sono andato a vedere il link scritto da matteo (http://www.apple.com/firewire/) e mi pare che firewire 400 sia meno veloce di USB2, qundi, se ho capito bene usb2 anche se più veloce non è "affidabile" a causa dei troppi fattori 'esterni'.

Lavoro con iMac 400DV e iBook 600Mhz e purtroppo ho poco spazio sul disco interno per cui l'alternativa è un disco esterno.

A questo punto pensavo di passare il materiale, via Dazzle, su HD esterno e fare editing video da HD esterno.

Rimane da risolvere cio' che scrive Giuseppe: le unità esterne firewire (input-output contemporaneamente su fire-wire) fanno rallentare il Dazzle?

Ciao

Sandro

sandro> se guardi un po' di siti o riviste con benchmark la velocità teorica di FW400 è solo nominalmente inferiore a USB2... in tutte le prove pratiche risulta (almeno sul Mac) che FW 400 è decisamente più performante di USB 2.

ciao.

Diciamo che il rate di 3.5 MB/s necessari per importare il formato DV sono teoricamente raggiungibili sia da un disco FW che da uno USB 2.0 che da quello interno del tuo Ibook od Imac: allora perche' prendere un disco esterno? Avere un disco dedicato e' meglio che avere una partizione dedicata (tautologico), nel link che allego ci sono dei motivi piu' che sufficienti per capire perche' FW e' meglio di USB 2.0, pero' torno a ripetere che se vuoi valutare anche il fattore economico puoi scegliere anche USB 2.0 con tutte le limitazioni del caso.

http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/usb2.shtml

Scusami SANDRO Ma se te usi un disco usb 2.0 su Imac DV400 viaggi alla velocità dell'USB 1.0 (Credo che sia a 10Mbit) visto che quel computer non ha l'USB 2.0

O, sbaglio ?!?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share