Recommended Posts

Ti dirò di più mi sa che anche l'ibook non ha la porta USB 2. Quindi il problema non si pone più. devi per forza usare un disco firewire per fare video editing. Il disco usb lo puoi usare solo per fare da archivio perchè l'accesso è lento

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Appunto, perso nella discussione dei massimi sistemi mi sono dimenticato di contestualizzare: i tuoi due mac non possono montare controller USB 2.0 come ha fatto notare Giuseppe e quindi in nessun modo ti puo' convenire prendere un disco con questa interfaccia. Il bus FW dovrebbe funzionare a cascata, se tu colleghi il Dazzle al disco FW e questo al mac facendo importare il file DV sul disco esterno dovrebbe funzionare tutto; io purtroppo non ho esperienza diretta di questa procedura, ma ad esempio per il convertitore ADVC-100 il supporto tecnico della Canopus mi ha detto che la procedura dovrebbe funzionare senza problemi.

Mi spiace di non poter dissipare i tuoi dubbi, comunque adesso e' piu' accettabile il fatto che il disco Iomega si piantasse quando cercavi di importarci il file: non disponeva della velocita' necessaria.

Ciao

A me acetta tutti i dvd, r e rw ,comunque puoi provare a mettere

dentro un r e poi prima della fase di masterizzazione sostituiscilo con un rw.

Cosi almeno si fà per "fregare" idvd.

Altrimenti se hai toast chiedi a dvdsp di fare solo il format e poi masterizzi con quello il dvd che vuoi.

Ciao Matteo, grazie della risposta. Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema... credo che il 10.3.3 crei questo bug con Final Cut Pro 4.0... ho addirittura provato a installare Panther su un secondo HD e installare solo Final Cut senza nessun applicativo ulteriore: niente!

Lo farei ma purtroppo in questo momento mi posso collegare ad internet solo tramite PC e connessione lenta... speravo che il problema fosse superabile in altro modo. Upgraderò appena possibile sperando che sia la soluzione giusta. Ciao Nicola e grazie...

Salve a tutti

ho un problema con il convertitore Canopus ADVC100, con iMovie4 non riesco proprio a farlo andare mentre con la versione 3 nessun problema: risulta anche a voi?

Aspetto vostre notizie e nel caso di eventuali soluzioni vi ringrazio anticipatamente.

Ciao

Ivan

... tramite aggiornamento software, ti dovrebbe comparire la possibilita' di scaricare l'aggiornamento a FinalCut HD (che poi e' il 4.5), LiveTypo 1.2 e un sacco di altre cose... se mi ricordo bene sono 5 o 6 aggiornamenti

Guest
This topic is now closed to further replies.