VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

possiedo un imac 20 inch comprato da poco con ilife 04, trovo imovie 4.0 lentissimo in fase di montaggio, ogni volta che devo fare un operazione l'arcobaleno tondo mi fa' morire di passione, lavoro con un video della lunghezza di circa 25 minuti con diverse dissolvenze e circa 26 GB di spazio libero sull'HD. svuotando il cestino spesso aquisto un po' di velocità, ma decisamente molto più lento delle prime versioni.

attendo grazie

alex ravenna

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei mettere su di un DVD riscrivibile un film .avi che ho per poterlo vedere sul lettore DVD di casa.

Ho capito che si deve usare ffmpeg, ma con quali settaggi?

Poi come si masterizza con Toast 6 ?

Molte grazie

Volendo creare una copia di un DVD ho seguito la faq 240 del sito faqintosh:

ho estratto con dbdbackup poi con DVDoneX ho creato le cartelle del DVD

comprimendo a 4000.

A questo punto per masterizzare con Toast ho trovato due opzioni:

il tutorial di MacWorld di Marzo consiglia di creare un'immagine disco e poi

masterizzare quella,

la faq 240 dice di masterizzare direttamente le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS

Nessuno dei due metodi funziona, in tutte e due i casi Toast risponde:

"Non c'e' abbastanza spazio libero sul disco

2300128 settori (4.4 GB) necessari, 2298496 settori (4.4GB) disponibili"

Hardware usato:

iMac G3 500 1 giga RAM OS 10.3

masterizzatore firewire Freecom 50

DVD riscrivibile (4.7 GB)

Navigo nel buio, io non so cosa fare e dire che sembra facile,

Grazie

Perchè a 4000? Metti su supporto dvd+/-RW e ti viene delle giuste dimensioni.Posted Image

Non c'è bisogno di creare immagini disco, dvd2one ti crea le due cartelle video ed audio ts. Masterizza quelle impostando toast su dvd.rom (udf) da scrittura dati.

Saluti.

Saluti a tutti....ho un bel quesito per voi/noi:

si può stabilire la traccia di destinazione di una clip copiata con il classico mela + c ed incollata con l'ancora più classico mela + v ?.....ricordo che per un periodo riuscivo a fare questa cosa poi,dopo aver premuto involontariamente un tasto,ho perso la possibilità di scegliere e sono costretto ad incollare sempre sulla traccia V1......

Aiuti ? Suggerimenti ?

Innanzi tutto grazie per avermi risposto.

Ho provato a 4000 per far uscire file piu' piccoli, ma credo il il problema sia di Toast!

Perche' non riesce a scrivere sul DVD ?

Io ho settato la scrittura dati e dvd.rom (udf) come dici tu pero' non mi brucia il dvd!

Ma!

Saluti

Più piccoli escono i file, più li comprimi, quindi più perdi in qualità.

Che versione di toast hai? Andando sulle impostazioni, toast vede il masterizzatore?

POSSIBILITA' 1: In Toast come periferica di masterizzazione hai selezionato il cd-rw interno e non il masterizzatore esterno.

POSSIBILITA' 2: Ci sono problemi con il dvd riscrivibile, prova con un normale DVD-R.

ciao

Luciano, ho esportato da FCP in Mpeg2 come mi hai consigliato.

Quando l'elaborazione arriva al 70% final cut si chiude.

Però se guardo il file sembra esserci tutto ... devo fidarmi?

Aggiungo dopo ulteriori controlli.

Il video è perfetto.

L'audio non parte: vedo un file aif con un peso plaubile, ma se provo ad aprirlo QT mi dice che il filmato contiene una durata non valida.

Se l'elaborazione si è fermata al 70% (non ho idea del perchè) in quel momento il codec stava elaborando la parte audio del filmato.

Forse avrai notato che la prima metà della codifica è molto lenta (codifica del video) mentre la seconda metà è assai più veloce proprio perchè viene elaborato l'audio.

Comunque, per non rifare tutta l'elaborazione, potresti esportare da FCP solo l'audio del filmato (Esporta Quicktime, audio, 44 o 48 Khz, 16 bit, non compresso). Otterrai un file AIFF che dovrebbe essere perfettamente sincronizzato con il file .m2v contenente il video, e che potrà essere importato in DVD Studio Pro, direttamente o dopo averlo trasformato in .ac3 con A.pack.

Hai controllato se nel file video .m2v ci sono i marcatori di capitolo?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share