VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Se hai QT Pro apri il file mpeg o mpg, dal menu ARCHIVIO scegli ESPORTA (oppure mela+E) seleziona su esporta DA FILMATO A FILMATO QUICKTIME poi scegli OPZIONI si apre un'altra finestra di impostazioni filmato e scegli il bottone IMPOSTA e successivamente come impostazioni DV-PAL....

E' + difficile a spiegare, ma è semplicissimo, una volta salvato ritorna in iMovie ed importalo....

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho acquistato da poco questa videocamera quindi è da poco che vi seguo ma gia ho capito che siete grandi. Il mio problema è che questa videocamera è dv in e out ma non riesco in alcun modo ad acquisire filmati da una fonte analogica. Chiedo cortesemente un aiuto. Grazie

con imac 20 inch 1,125 ghz mac os 10.3.3 768GB di ram

sto operando su un montaggio di circa venti minuti con 5/6 GB di spazio libero su Hard disk con iMovie 4.0.1 sono esasperato dalla lentezza del programma, ad ogni operazione parte l'arcobaleno tondo e mi fa' morire di passione, non mi sembravano cosi' lente le prime versioni.

Salve ragazzi,

sto smanettando da un po' con Soundtrack e vorrei sapere da qualcuno se, tramite il loop utility. è possibile variare il tono da maggiore a minore di un loop. Forse starò dicendo una cavolata ma evidentemente non mi è chiaro l'utilizzo di questa utility.

Chi mi chiarisce un po' la cosa?

Salve a tutti, ecco un nuovo quesito per tutti voi:

ho bisogno di realizzare delle immagini di una scalata sul monte Bianco,devo scegliere una videocamera da portarmi dietro che non subisca traumi causati da eventuali temperature molto rigide (20 sotto zero)....c'è qualcuno che può aiutarmi ?

Non so se vi è mai capitato, ma succede che a a volte nel fare delle panoramiche con impostato il fuoco automatico nella camera, l'immagine produca un leggero tremolìo nei lati. C'é un modo in Final cut per alleviare o risolvere tale problema?

Piu che la telecamera, il problema sono le batterie che al freddo ( da -10 in giu') durano veramente poco. Dovrai taverne tante e tenerle protette il piu' vicino al corpo. Altro problema e' la condensa quando estrai la camera che sara' a temperatura nettamente maggiore dei -20.

Personalmenteho usato diversamente la mia panasonic a Livigno a -15 con il solo problema delle batterie

ciao nicolò, si capita anche a me. potresti fare una maschera o un crop.in modo da ridurre le dimensioni dello schermo. non è certo la soluzione migliore ma può essere utile

Non hai l'ingresso video analogico ma solo l'uscita.

Il dv in e out è solo digitale e ti serve per le connessioni firewire.

:-)

Si, non sembrerebbe la soluzione migliore, il fatto è che avevo letto qualcosa a riguardo, ma non ricordo dove.

Mi pare proprio che final cut possa fare qualcosa, ma ho bisogno di un vostro aiuto, perchè proprio non riesco far memoria.

Ok Massimo, eliminando il problema delle batterie che forse è più risolvibile,ti chiedo direttamente come risolveresti il problema della condensa eventuale.

Ti dispiace dirmi il modello della Panasonic ?

è una telecamera amatoriale oppure qualcosa di + ?

A presto e grazie

Scusate la domanda ovvia: ma perché usate il fuoco automatico durante una panoramica?

Comunque forse un filtro flicker medio potrebbe migliorare un po' la cosa. fatemi sapere!

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share