Recommended Posts

Cari amici,

con Final Cut 4 Pro HD cerco di esportare

utilizzando la conversione quicktime in formato mpeg (.m2v) ma non capisco come devo fare a evitare che ne escano fuori due file divisi, uno video (.m2v) e l'altro audio (.aiff). Qualcuno mi aiuta?

Grazie :-)

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io uso una Sony dcr-pc120 da 3 anni. La tengo in tasca quando sono in montagna e non ho mai avuto problemi, è anche scivolata di mano alla mia ragazza e si è fatta duecento metri di scivolata su ghiaccio in Svizzera. La qualità è ottima. Nelle immagini un fotogramma a - 28 a Livigno e nell'altro l'ultima sciata a Pasqua in neve fresca a Zermatt.Posted ImagePosted Image

Non puoi evitarlo.

Qualunque codec Mpeg2 (nel tuo caso non è FCP che codifica, ma Compressor, un'applicazione "satellite" di FCP) codifica separtamente il video e l'audio.

Suppongo che, se codifichi in Mpeg2, sia tua intenzione realizzare un DVD.

I programmi di authoring DVD, per esempio DVD Studio Pro, accettano solo stream audio/video separati. Poi verranno riunificati (muxati) in fase di creazione dei VOB per il DVD.

Già provato e non va. Se faccio una qualsiasi esportazione sparisce l'audio.

Quando sono sulle "impostazioni filmato", non posso fare nessuna fare nessuna operazione sull'audio.

Ho provato anche con "estrai tracce" e ad esportare solo la traccia audio ma niente.

Se vuoi provare te ne mando un "pezzetto" via email.

Grazie comunque

Ciao Matteo....ieri ho provato a smanettare un pò con S.track effettivamente sembrerebbe che il loop utility ti dia la possibilità di modificare loop o suoni in generale......sono riuscito ad ottenere un pò di cose ma di cambiare il tono da maggiore a minore niente.....in realtà mi sembrerebbe chiedere troppo.....

In qualità di musicista ti consiglierei di installarti un bel software di composizione audio e iniziare a divertirti un pò.....che ne sò un bel Reason 2.5

ciao ciao

Grazie Luciano, il punto però è che Dvd Studio Pro2 non accetta file .m2v... Come posso 'riunificare' i due file audio e video?

Proverò con Toast ma non ho capito esattamente la procedura...

chi me la spiega?

Grazie sempre,

Francesco

vorrei utilizzare la libreria di Itunes per fare la colonna sonora del mio video. avevo importato tutti icd di casa in formato MP3 per utilizzarli con l'Ipod. Però ovviamente FC non vuole mp3. ho provato ad aaprire registrare con quick time in wav ma ovviamente perde di qualità, si sente un grande fruscio di sottofondo. qualche trucco per fare la stessa cosa ed avere un fomato accettabile e compatibile con FC??

grz

Guest
This topic is now closed to further replies.