VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ciao a tutti sono iscritta da poco, da 2 anni a questa parte ho sempre consultato i forum qui presenti trovando soluzioni e spunti interessanti.

Finalmente ho fatto il passo ho comprato un iMac Lcd da 1Gh con panther ma lasciando sull'HD esterno il 9.2.

Qui il problema...quando ho reinstallato il mio vecchio (ma mi trovo bene) Final cut 1.2 mi dice che classic non supporta questa applicazione. Come è possibile ?? qualcuno mi aiuti vi prego ho dei lavori da finire e mi sa che si è messa male.

ciao e grazie

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Anna,

premesso che non sono sicuro della soluzione che sto per proporti...

Tu da che disco avvii? Mica da Panther? Se sì, mi sa che devi cambiare disco di avvio quando usi FCP perché per quel che ne so, classic emula soltanto il vecchio sistema operativo ma impedisce alle applicazioni che fa girare di comunicare con le porte di connessione del mac. Siccome tu di queste porte hai bisogno (firewire ed altre) per acquisire e scaricare non hai possibilità di usare FCP 1.2 con classic.

Piccolo (inutile) consiglio: se economicamente puoi (e non costa poi troppo), aggiorna a FCP4. Anche io vengo dall'1 e sono passato per il 2 ed il 3, ma il 4 è tutto un altro mondo.

Il solo slow motion in realtime insieme a Soundtrack, Compressor e Livetype ne valgono la spesa.

A risentirci e fammi sapere se hai risolto.

Bye

Grazie Matteo ! No mi sa che non c'è nulla da fare anche perché non mi è permesso riavviare dal 9.2 neanche col riavvio e tasto opzione...e non so per quale sorta di motivo....uffa....Quindi mi sa che non lo potrò piu usare e il grande passo alla fine è stato un grande passo indietro.....

Per le piccole e semplici cose devo realizzare un aggiornamento mi sembra inutile proprio come dici tu Posted Image

Mi dirai di utilizzare iMovie....ma non lo trovo adatto. FCP 1.2 andava benissimo !!!!Posted Image

Cmq una soluzione la troverò spero.

Grazie per l'attenzione

Baci

Purtroppo non puoi avviare da 9 in quanto hai comprato uno dei nuovi Mac che non ti danno questa possibilita'!!! non e' un problema del disco o del sistema, e' che non si puo' assolutamente avviare da sys9. Le nuove macchine avviano solo da X

Scusa, ma non capisco come mai non vuoi aggiornare il tuo FCP 1.2. E' chiaro che un investimento come FinalCut vada x forza continuamente aggiornato proprio x renderlo proficuo... Giustamente Matteo ti parlava di Soundtrack, Compressor e Livetype, ma soprattutto il RT Extreme valgono da soli moooolto di piu' del costo che devi sostenere x l'aggiornamento

Ciao

Scusate il disturbo.....ma perché adesso riguradando le clip in quicktime importate con FCP 1.2.....dopo circa 10 minuti mi ripartono dall'inizio ? io non ho toccato nulla...ho importato tre nastri da circa un'ora e con fcp 1.2 e il quicktime che avevo prima filava tutto liscio.....ora ho gli stessi identici file ma me na da solo 10 minuti e poi riparte da capo....

Qualcuno mi aiuti...se no questo iMac lo riporto indietro e mi riprendo il vecchio....

Grazie

Ciao a tutti, ho comprato da poco una Canon MV600i, e non sono pienamente soddisfatto di alcune caratteristiche; non essendo un esperto di videocamere digitali, vorrei chiedere il parere di qualche esperto, sospettando tra l'altro che i presunti difetti da me riscontrati nella suddetta vc siano normali non solo per la canon MV 600i, ma per la maggior parte delle vc digitali. La prima cosa che ho riscontrato è la presenza di granulosità nelle riprese con poca luce (non poi pochissima), ed attivando la funzione low light, o night mode la ripresa presenta un effetto trascinato a scatti che è inguardabile.

Vorrei dunque sapere se tutto ciò è normale, e quindi se è possibile che una vc digitale riprenda negli interni come una analogica.

Grazie

Salve sono un nuovo utente del forum e fra poco anche un nuovo cliente della "mela"... visto che a breve voglio comprare una videocamera digitale mi chiedevo quale è la scelta migliore sia per quanto riguarda la qualità del girato sia per quanto riguarda la compatibilità con il software iMovie e parenti.

A tal riguardo mi chiedevo se il modello della Sony (appunto: DCR-DVD101/201)con scrittura direttamente su dvd fosse un articolo con le caratteristiche sopra menzionate.

Spero che qualche tecnico con un pò di esperienza (io sono allo scuro di tutto) mi possa dare qualche spiegazioni....

Ho acquistato e installato il masterizzatore Iomega QuikTouch DVD USB DVD e in relativi software.

Utilizzando MyDVD5, premendo su "ACQUISIZIONE" vedo l'anteprima e cliccando sul pulsante Rosso "REGISTRA" scompare l'immagine e mi compare il seguente messaggio:

<< ACCESS VIOLATION _ NO RTTI DATA >>

Ho già provato reinstallare il tutto ma il risultato non cambia.

Per favore aiutatemi. Grazie.

Paolino, Con tutto lo spazio che hai su un DVD non ti serve necessariamente importare un jpeg.

cmq puoi creare gli slideshow con qualunque soft di authoring perchè altro non sono che menù collegati da un istruzione jump (di sistema, che si realizza senza interazione dell'utente).

Fanno parte della cucina povera con cui le softwarehouse hanno inventato nuovi piatti col poco rimasto in dispensa; un uso improprio come nei DVD, senza menù, che partono subito e continuano sino alla fine; non essendo altro che sequenze di first play: quelle usate prima dei menù TITLE (home) generalmente per visualizzare le avvertenze di legge sulla violazione dei diritti d'autore...

cheese

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share