Recommended Posts

Confermo ciò che dice Mau e aggiungo che con la mia PC 100, ho una webcam spettacolare via firewire, e pur non avendo uscita usb, ho acquistato adattatore per leggere le memory USB con driver per system 9.x che funziona benissimo, e udite udite in MacOs X scordatevi del driver perchè la memory viene riconosciuta perfettamente già dal system e pure iphoto la gestisce perfettamente...

inoltre il lettore memory in dotazione con seriale PC.. con un semplice adattatore minidin si collega alla seriale mac per essere utilizzato perfettamente sotto virtual PC.

un unica perplessità sotto win il software della sony scarica le foto direttamente via cavo.. esisterà un software per fare lo stesso via firewire sotto mac?

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve

Spero che qualcuno possa aiutarmi,

di fatto ho bisogno di un esperto di videocamere digitali.

Proprio ieri, alla modica cifra di 1000 euro, ho comprato in offerta una videocamera digitale, il modello esatto è:

PANASONIC NV DS990.

Amici ed esperti mi hanno detto: Quando scegli una videocamera, assicurati che abbia lo stabilizzatore ottico.

Questo modello ha infatti uno staiblizzatore OTTICO. E' dotata inoltre di un digital video In, e di un display da 3.8 pollici, molto carina.

Per quanto riguarda però i miei dubbi, mi soffermo sul numero di pixel del sensore CCD. Ne ha 460.000.

Ho un dubbio. Che la qualità di questo apparecchio e i risultati ottenibili siano INFERIORI Rispetto alle altre palmari con 800.000 pixel? C'è la canon palmare, stesso prezzo, 800.000 pixel, stabilizzatore ELETTRONICO. Anche tutte le altre hanno lo stabilizzatore elettronico. Quanto costa Questo, ai fini di un buon risultato??

Meglio la mia, stabilizzata otticamente con 460.000pixel o un'altra, stabiliz, elettr. da 800.000 pixel?

Vi prego, datemi una mano.

Ho tempo fino a sabato eventualmente per riportarla.

il link relativo ad essa è il seguente:

http://digilander.iol.it/clubdv/tbpanasonic.htm

Datemi una mano..E' importante..

Ale

anchio sarei interessato al discorso divx...

Ho un paio di divx, ma se cerco di vederli con Quicktime, non me li da' a tutto schermo, e in piu' (detto tra noi) Quicktime per OS X fa schifo.

Se non mi sbaglio posso vedere i divx con un player diverso da Quicktime,

Dove posso trovarlo?

perche' per PC, e' molto piu' semplice vedere, e fare i divx?

Un amico mi diceva che usano una sola applicazione, che fa' tutto...

Why?

Enrico: Quicktime per OS X fa schifo.

Aargh!!! Vituperio! Ma se non c'è paragone alcuno! Quello per OS X è FINALMENTE un elemento del sistema operativo. Non si pianta mai ed è sempre affidabile. O hai il codec o non ce l'hai. Non è che se il file è un filino sporco ti manda in bomba il Mac, la casa ed il cellulare come sotto OS 9!

Inoltre per quello che vuoi tu basta avere Quick Time Pro. Non solo te lo manda a schermo intero, ma te lo manda persino con le dimensioni (in pixel) che desideri tu! Cosa che non mi pare esista sotto winsozz.

Insomma Quick Time Pro sotto OS X è il MIGLIOR PLAYER PER DIVX CHE IO ABBIA MAI VISTO!

Certo, devono eliminare il bug sull'audio; ma tutto sommato è un minor problem.

sara' che a me sembra tanto lento....

comunque anche per il ripping mi trovo un po' incasinato....

per esempio, io amo provare tutto, cosi' ho comperato il dvd di "Fiumi di Porpora", (molto bello), e ho provato a estrarlo con dvdextractor, e dopo un po' , mi ha dato una bella cartella da 5 gb, con dei file audio e video.

Ho convertito fli audio con un programmino di cui non ricordo il nome, e poi li ho controllati.

Mi ha dato un sacco di video, che pero' non c'entravano nulla con il film, anzi, erano tutti speciali....

Vabbe', vorrei provare con un'altro dvd che ho, ma vorrei sapere che programmi e' meglio usare...

volendo posso lasciare un mac acceso anche due giorni, non me ne frega nulla, ma voglio capire come fare precisamente...

tutto qua.

io i dvd li ho, ma sono curioso.

La Canon ha 360/380K pixel reali (lo dichiara anche) e sono piu' che sufficenti per fare video. Non ovviamente per catturare 'Still'. Da questo punto di vista non ha molto senso la versione 'Memorycard'. Panasonic solo di recente ha adottato lo stabilizzatore ottico sui modelli di punta; non so come funzioni ma quello elettronico montato sulla mia AG-EZ1 fa veramente schifo...

Sempre meglio averlo ottico ma ancora meglio meccanico:ministeady.

Con la MV3 + uno di questi giocattoli sono state girate diverse inquadrature nella 'Traviata a Paris'.

Ma solo per una questione di mancanza di massa. Con una ENG lo stabilizzatore non serve affatto.

G.

Si ragazzi, vi capisco.

Unica cosa, questa videocamera non è molto compatta.

Mi tirerebbe molto questo modello di videocamera:

CANON Videocamera digitale MV3MC

Visibile anche al link..

http://ecomm.mediaworld.it/mediawor...ti/4905657.html

Che cosa ne pensate?

Non l'ho presa xkè era esaurita.

Ho pochi giorni di tempo eventualmente per poterla cambiare.

La mia panasonic, L'ho riprovata, il funzionamento è egregio.

Però le dimensioni...mmmmmmm

Qualcuno ha provato questa canon?

Ammettelo..Le palmari sono una kikka..

Ditemi qualcosa..

Ragazzi non centra nulla con il vostro argomento (o quasi) vi prego non riesco in nessun modo a scaricare i filmati dei Trailer sul sito di Quick Time. Ho provato a scaricare INTERARCHY ma non riesco lo stesso. Prima di dirmi che è facile vi prego di provarci e dirmi passo per passo come avete fatto e se ci siete riusciti!

Spero in un vostro aiuto!!!

Grazie Stex

1) Comprati QuickTime Pro. E' la soluzione più semplice nel 90% dei casi

2) Altrimenti devi riuscire a capire l'URL del filmato. Infatti ogni trailer ha un URL pubblico, solo un pochetto nascosto. Supponendo di trovarlo poi o lo dai in pasto ad un programma che scarica o semplicemente ti crei una paginetta HTML beota con un solo link il cui valore di href è giustappunto l'URL del trailer. A quel punto apri la pagina col browser e portando il puntatore sul link scegli "Salva oggetto con nome", esattamente come quando usi i link per scaricare le cose (su PC è col tastod estro, su Mac devi tenere premuto il pulsante per qualche secondo oppure fare ctrl-click)

Ci tengo a chiarire che questo punto 2 è perfettamente legale.

Visto che forse questo è un forum per Mac..histi vi prego di non discriminarmi, io possiedo un PC PII 550.

Caro settimo, vedi che io il cavetto l'ho già comprato, ti assicuro che esiste, collegando la mia camcorder (presa DV in/out) al pc (USB) con questo cavetto, il computer "vede" il nuovo hardware come periferica sconosciuta, ma poi non so assolutamente cosa fare.

Se utilizzo la connessione seriale ho bisogno di driver particolari per scaricare le foto scattate con la mia videocamera?

Vi prego aiutatemi (eventualmente suggeritemi qualche sito interessante per chiarire i miei numerosi dubbi).

Grazie 10.000

Guest
This topic is now closed to further replies.