VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusami, GianLorenzo o qualche altro amico del Forum

Ho lo stesso problema:

File: chiamiamolo Nome_File.mpg

QuickTime lo apre benissimo.

Ho bisogno di esportarlo per inserirlo in iMovie.

E' impossibile esportare l'Audio (il Video sì e benissimo)

Pare che il CODEC dell'Audio sia in formato Mpeg 1 layer 2.

Qui sotto, infatti, copio info ottenute da Terminale.

Ho scaricato quando c'è dove invia lucapix ma,

a parte aver estratto le informazioni, grazie a ''More Missing Tools'', non riesco in altro.

Come hai fatto tu?...

O chi sa mi risponda, per favore

Grazie

Vincenzo

Mpeg 1 System File [Video/Audio]

Muxrate : 1.39 Mbps

Estimated Duration: 05:13.59s

Aspect ratio 1/1 (VGA)

Size [512 x 416] 25.00 fps 1.15 Mbps

Audio : Mpeg 1 layer 2

224 kbps 44100 Hz

Stereo, No emphasis

aiutatemi, ho finito ora il log and capture, catalogandomi 120minuti di girato con i mie bei puntini in ed out. Ora mi sono accorto che in clip setting alla voce capture ho messo "video only". Noooooooo! Ditemi che c'è un modo semplice per reimpostare tutto e far catturare le mie clip anche con l'audio e non solo con il video, non ditemi che devo rifare tutto da capo?

io lavoro presso una tipografia che oltre a questo occupa anche di riprese e montaggi personalmente prendo 200€ al mese tra 2 settimane comincerò a prenderne 650€ pochino... ma sono solo 6 mesi che mi sono avvicinato a questa stupenda arte e spero che con il tempo e l'esperinza di arrivare a percepire uno stipendio medio/buono.

qualcuno sa perchè quando cerco i picchi auidio in automatico non sempre fcp riesce a trovarli e quando ci riesce ne trova solo 1/2? come posso fare per trovarne un giusto numero per clip da 5 sec.?

penso che devi ricatturare il tutto se vuoi con solo audio ma non credo serva a molto. e più vantaggioso ricominciare tutto da capo impostando video+audio anche perchè risulterebbe difficoltoso risincronizare l'audio con il video!

cmq buona fortuna

Prova a fare così:

1)nella finestra "log and capture" imposta la cattura video e audio.

2)lanci il batch capture

3)ti compare una finestra che ti chiede che tipo di batch capture vuoi fare (solo le clip selezionate, oppure le clip che si trovano nel "logging bin", tutte le clip offline), ma trovi anche "Options: use Logged Clip Settings" questa voce non deve essere selezionata. FCPro allora usa il nuovo "Clip Settings" che hai impostato al punto 1.

Prova con una clip sola e vedi se ti cattura anche l'audio. Se funziona lanci la cattura delle altre clip.

Questo con FCPro 4 ma credo che anche FCPro 3 sia simile.

per supporti intendo i nastri dove scaricare il montaggio, se il cliente mi chiede solo una copia in vhs gliela regalo, se mi chiede un master in betacam sp la cassetta gliela faccio pagare 35 euro, così per i supporti ottici... cioè per i dvd o cd-r.

Mi trovo vicino a Roma, i prezzi che faccio sono più alti rispetto a quelli della concorrenza ma ho una filosofia tutta mia.

Primo il prodotto che consegno è di qualità nettamente superiore (non tutti possono permettersi una Sony DVW-790 come telecamera che costa come una BMW X5) e preferisco fare 1 matrimonio top class (da 2.350,00) invece di farne 4.

Un pò come la mercedes o bmw... quando entri per un preventivo sai a cosa vai in contro.

Ciao ragazzi, come al solito grazie per le risposte, ho seguito i vostri consigli ed in qualche modo ci sono riuscito, non vi ho potuto rispondere prima perchè dovevo assolutamente cominciare a lavorare (devo consegnare un DVD entro domani mattina) e ancora non ho finito.

Ancora grazie

Intendi la funzione che aggiunge automaticamente dei marker in corrispondenza delle battute musicali, per poi potervi posizionare con precisione i cambi di inquadratura?

Io normalmente lo faccio a mano, o meglio a orecchio.

Faccio andare in play il filmato nella timeline, e, con un dito sul tasto M, batto il tempo della musica. Ad ogni pressione del tasto M viene inserito un marker sulla timeline.

Molto più semplice e più efficace della ricerca automatica, spesso ingannata dalle variazioni di ampiezza del suono che non sempre corrispondono con le battute musicali.

Naturalmente, come diceva Jannacci, "...ci vuole orecchio".

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share