VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per due applicazioni che dovrei usare per Mac OS X 10.3, ma non riesco a trovare propio niente.

La prima riguarda i files midi. Mi servirebbe un'applicazione dove si possa tagliare un files midi e aumentargli il volume.

La seconda invece dovrebbe analizzarmi il file divx, cioè dirmi che bitrate ha, la risoluzione con che codec è stato compresso ecc ecc

Ho girato in largo è in lungo per trovare qualcosa che mi anadsse bene, ma non ho ancora trovato nulla. chiedo aiuto a voi.

Grazie Ciao

La prima riguarda i files midi. Mi servirebbe un'applicazione dove si possa tagliare un files midi e aumentargli il volume.

A poco costo c'è QuickTime (Pro) per il taglio.

Se poi fai "mostra proprietà filmato" nel menù "filmato" trovi la possibilità di intervenire anche sul volume, ma non so se lo puoi aumentare, e sui toni.

Per aumentare il volume dovresti avere un programma che interviene sugli eventi midi.

Programmi un po' costosi come Digital Performer o LogicAudio ti permettono di fare più o meno tutto quello che vuoi con il midi.

Per la seconda ti rispondo io.

Quello che ti serve è ffmpegx,

lanciato il programma vai su "apri" seleziona il tuo divx e in alto, subito sotto la scritta ffmpegx col n° di versione, ti ritrovi tutte le caratteristiche del film in questione Dimensioni, fps ecc. ecc.

ah, impara ad usarlo è un ottimo programma che ti permette di fare veramente di tutto.

Qui trovi un tutorial in ita e il link diretto per scaricare il programma:

http://homepage.mac.com/major4/it/index.html

Ciao Rob

x i midi mi hanno consigliato oggi Dent du midi 0,9

converte i midi rendendoli modificabili con GarageBand

prova...

per il divx potrebbe esserti utile divx doctor

Un po' in ritardo, ma ci sono (caro Luciano DG Lucky).

Ho esportato da FCP a MPEG2.

Il filmato aveva una decina di Marker sulla time line, ma il file mpeg non ne ha nessuno.

Dovevo settare qualcos'altro?

Nessun marcatore nel file .m2v? Molto strano.

I marker sulla timeline di FCP erano definiti come Chapter Marker?

DVD Studio Pro dovrebbe vederli tutti, con il nome e nella esatta posizione che hai loro assegnato in FCP.

Eventualmente prova a definirli in FCP sia come Chapter Marker che come Compression Marker.

Sì, all'inserimento di un Marker, questo è di tipo generico, e non viene esportato dal codec Mpeg2.

Per definirlo come Chapter Marker o Compression Marker, è necessario portarsi con la testina di lettura esattamente sopra il marker (comparirà il suo nome nella finestra Canvas) e poi premere il tasto M.

Si aprirà una finestra di Edit dove sarà possibile assegnargli un nome a piacimento e definire il tipo, se Chapter, Compression o entrambi.

Un modo più semplice e rapido consiste nell'inserire il marker premendo due volte il tasto M. La prima pressione inserisce il Marker, la seconda apre la finestra di Edit.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share