VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Dent du Midi converte ogni traccia di un file Midi in una traccia in formato AIFF (se ho capito bene) Quindi non ti genera un nuovo file Midi.

Dal titolo del articolo comparso sul forum di Macity

«Dent du Midi: l'importatore di Midi dentro GarageBand si evolve»

può nascere un equivoco.

Un titolo più descrittivo (e preciso) avrebbe potuto essere:

«Dent du Midi: Il convertitore Midi > AIFF per GarageBand si evolve»

http://www.macitynet.it/macprof/aA16684/index.shtml

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

hai ragionissima

l'ho consigliato xchè offre la possibilità di lavorare sui midi con garage band

poi dipende da quello che al richiedente Luca servirà ottenere, se un nuovo midi o se gli potrà andare bene anche un mp3

Ciao a tutti leggendo su www.videodigit.it

sembra che solo la TRV950 possieda l'entrata video analogica, informazione che la brochure della Canon XM2 mi sembra smentire.

Qualcuno riuscirebbe a confermarmi?

e cosa mi identifica la presenza di un "in" analogico?

Potrei per caso attaccarci la mia vecchia Sony

analogica e salvare il vecchio filmato direttamente in digitale???? un "travaso" Posted Image))

e cosa più importante:

1) La Canon indica l’illuminazione minima per la ripresa è di 0,37 lux, ma specifica anche “con un esposizione di 1/6 di secâ€.

Come avrete capito sono un po' rozzo in materia, ma potrei pensare che quindi in presenza di poca

luce, anche la ripresa di una normale camminata (con un esposizione di 1/6) non verrebbe bene.

Avrei per caso una specie di scia come se facessi una foto ... o cosa?

Vedrei tutto sgranato?

2)

Quindi, quale mi risulterebbe essere l'illuminazione minima necessaria per avere una buona registrazione, per esempio di una band musicale che suona sopra un palco???

Grazie mille a tutti coloro che vorranno illuminarmi e scusate per l'ignoranza Posted Image)))

Salve a tutti, uso una videocamera Sony PC330 e FC4 e 3.1. La PC330 come credo quasi tutte le telecamere miniDV aggiunge ad ogni clip la data di creazione oltre ad altre informazioni come apertura di diaframma, tempi dell'ottoratore, ecc..

Qualcuno sa se sia possibile visualizzare la data di creazione di una clip?

IMove lo fa per default, mentre FC associa alla clip o subclip la data in cui e stata importata dalla telecamera al Mac e non la sua effettiva data di creazione. Se proviamo a importare una clip con FinalCut e poi la dividiamo in subclip con l'opzione "Start Stop detection" e "Make subclip", notiamo che anche le subclip hanno la stessa data di creazione della clip master. Mentre se esportiamo una subclip, da FC usando QT ad, esempio in Stream DV, poi apriamo la clip con QT e andiamo in proprietà filmato, selezionando NOTE fra le proprietà del filmato (non della traccia video o audio, ma proprio del filmato), notiamo che e' presente la fatitica data di creazione. Questo implica che FC importa correttamente i dati agginti alle clip dalle telecamere.

Questa data e' estremamente importante, perche' ci chiarisce quando la clip e' stata girata, soprattutto dopo che le abbiamo cambiato nome e posizione perdendo l'informazione temporale della sua posizione nel nostro girato. Ma anche a distanza di anni, sapere la data e l'ora dell'attimo in cui abbiamo girato, lo ritengo molto utile.

Io con FC3 o 4 non ci sono mai riuscito. Magari qualcuno sa se esiste qualche Plug-in.

Sarebbe anche bello sapere i dati relativi al diaframma, otturatore, guadagno, ecc.. che sicuramente da qualche parte della clip ci sono visto che inserendo il nastro nella telecamera questa e' in grado di farli vedere.

Giusto per dare il via alle risposte:

- l'in analogoco soddisferà le tue aspettative: permette l'ingresso di un segnale analogico che puoi registrare su nastro o (usando la telecamera come un convertitore) scaricare direttamente su MAC tramite firewire

- sull'illuminazione minima starei attento: provarla da un'idea migliore di qualsiasi lux (la tua analisi comunque mi sembra corretta)

Ciao a tutti, ho cominciato ad usare premiere 6.0 visto che il FCP 1.2 sul panther non poso piu usarlo. Ho un problema e mi affido a qualcuno di voi per poterlo risolvere....

Importando in Premiere in qualita DV Pal il processo mi si interrompe dopo 18 min esatti, stessa cosa in fase di esportazione, creando un file su disco per successiva masterizzazione in DVD....mi si interrompe a 18 min eastti.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure è in grado di aiutarmi gentilmente ?

Mi affido alla Vs saggezza in campo.

Caratteristiche sistema iMac LCD 20" 512 RAM disco fisso 80 giga Panther

baci

ANNAPosted Image

Salve a tutti.

Ho preparato il mio spot di 15" per la tv in flash mx e l'ho esportato in quicktime. In final cut ho aggiunto le barre di colore è ho esportato il tutto in quicktime senza nessuna compressione.

Mi pesa 1,5 GB

Devo spedire il tutto su un dvd dati per farmi prepare una cassetta betacam. Quello che voglio sapere è se va bene l' impostazione quicktime senza compressione o se posso usare il codec animation, o un'altro codec.

grazie

Alesandro

Vado al sodo perche' la cosa e' lunga:

Sono un musicista con uno studio di registrazione e una band a livello professionistico, mi e' venuta la pazza idea di realizzare un dvd promozionale da spedire in giro per l' Italia e l' Europa, vi racconto i tratti fondamentali del lavoro e i problemi che ho riscontrato:

- ripresa di un concerto della band da parte di tre amici con tre telecamere digitali diverse.

- registrazione audio della serata effettuata su masterizzatore direttamente dal mixer di sala e poi successivamente finalizzata con logic audio nel mio studio.

- richiesta in "prestito" ad un amico i seguenti softwares per realizzare il dvd e cioe': final cut pro4, dvd studio 2, photoshop 7.

- totale assenza di competenza riguardo a questi tre softwares, anche se ho trovato similitudini e analogie con logic che conosco molto bene.

- installazione e inizio dell' apprendimento di final cut con acquisizione di tutto il filmato, dai tre punti delle diverse telecamere.

- sincronizzazione di tutte le 260 clips con l' audio della serata e successiva scelta delle parti del concerto migliori fino a raggiungere mezz' ora di concerto. risultato perfetto ma con una pazienza e una fatica paurosa!!!!

- realizzazione delle pagine con photoshop del dvd e realizzazione dei vari menu' sul dvd studio.

- ora il problema e' il seguente:

1. Qual' e' il miglior formato per esportare tutto il film considerando che sono arrivato ad avere con scritte in sovrimpressione, loghi vari ecc... circa sette/otto tracce video e sei audio?

2. il filmato dura mezz' ora, ho esportato in mpeg2 tramite compressor con l' opzione quella 60minuti high....ecc. ecc.. ci ha messo un' ora a fare il rendering piu' otto ore a scrivere il film, poi una volta importato su dvd studio, dopo qualche minuto che tutto va bene audio e video perdono il sinc, la sensazione e' come se avesse perso qualche frame.....cosa devo fare?

3. esportando il filmato in quicktime ci mette venti minuti e viene ok, ma la qualita' non sembra ottima delle immagini.

4. importando su dvdstudio e' tutto ok, ho provato a scrivere un dvd di prova e a farlo leggere a casa dalla playstation....il problema e' che le immagini vengono fuori piu' grandi dello schermo della televisione, anche se non di molto, ma dei sottotitoli mi spariscono....che rimedio?

Sono proprio messo male, oltretutto non sono pratico per nulla, avendo imparato tutto da solo, datemi dei settaggi standard con i quali non posso sbagliare per piacere...ho una fretta bestiale...e' piu' di un mese e mezzo che impazzisco con questa cosa, anche se sono contento di aver imparicchiato a usare questi meravigliosi softwares.

GRAZIE!!!!

Alessandro Cristofori [email protected]

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share