VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

(riferito al messaggio sopra di nicola c....)non so se ho capito bene il problema del flickerare, ma credo che che con il filtro de-intrlace si riesca a risolverlo o quanto meno a ridurlo.

Questa e´ un´idea interessante,

se funziona si potrebbe usare un PB come registratore digitale portatile!

Qualcuno ci ha gia´provato ?

Dal pannello Audio/Video Settings prova a impostare il parametro Device Control Preset su Non-Controllable Device.

Io uso questa impostazione quando devo catturare filmati da cassetta VHS utilizzando la videocamera come interfaccia e convertitore A/D fra il videoregistratore analogico e il computer.

Quanto all'idea di usare un PB come registratore portatile...

Mah! Non mi sembra molto logico portarsi dietro videocamera e PB. Non è meglio la sola videocamera e poi riversare tutto il girato con comodo a casa? Comunque si tratta sempre di segnali digitali, dunque senza perdita di qualità.

ho masterizzato da poco il mio primo DVD; con l'ausilio di FCE ho esportato il film da me elaborato in formato Quick Time con impostazione DV Pal, ed il film si è ridotto in qualità, rispetto a quello visualizzato nell'editot di FCE. Ovviamente IDVD ha peggiorato le cose! poi ho provato esportando in con Final Cut Movie che penso dia solo dei riferimenti al Film; ho passato questo a IDVD e la qualità è stata buona! Però per fare una masterizazzione ci ha messo 2 ore e 15 min per un film di 16 min ! Come faccio per esportare in quick time preservando la qualità? cosa sbaglio nelle impostazioni? E soprattutto qual'è la cosa migliore da fare? Inoltre sul tutorial di IDVD si parla di marcatori riconosciuti automaticamente, anche se predisposti in FCE, ma non ci sono riuscito! come faccio? Ringrazio anticipatamente!

Salve a tutti, sono un amante del cinema...vorrei comprare una video camera per girare il mio film amatoriale....

Budget 1300€...ho bisogno di una VC che non sgrani nelle scene buie (come faceva la mia vecchia canon mv600i , che con due fari da 500W sgranava enormemente).

sono indeciso tra la sony trv60 (1300€) e la canon mvx100i(in offerta a 629€, se qualcuno sa dirmi qualcosa su questa VC))...a parte il prezzo quale è meglio?

ciao a tutti..

vorrei comperare una videocamera digitale miniDV compatta e sono molto indeciso..il mio utilizzo è amatoriale:vacanze,compleanni,ecc...vorrei anche creare qualche montaggio su PC..mi interessa una buona qualità video. ho già visto in giro qualche modello: CANON MV 700i , SHARP VL Z3S , SONY DCR HC 14E.quale mi consigliate fra queste e altri modelli restando su una cifra di circa 600 euro...?? grazie tante dell'aiuto..Posted Image

compra questo:

:

Posted Image

:

L'ho trovato assolutamente meglio del ciarpame normalmente venduto agli italiani da Feltrinelli.

:

Poi ne riparliamo...

cheese

ciao ragazzi, io uso il PB non come registratore portatile, ma per catturare in presa diretta e fare il premontato al volo, senza dover aspettare per riversare. funziona come descritto sopra: bisogna attivare il "non controllable device".

quindi la funzione c'è, ed è anche molto utile.

buonlavoroatutti!!

Ciao, ho il seguente problema....

Sto' realizzando un dvd con all' interno una ripresa di un concerto della mia band.

Allora, ho creato la pagina "Start concert" e il concerto va dall' inizio alla fine.

In un' altra pagina chiamata "song list", c'e' la possibilita' di selezionare una parte di filmato, per ogni singlo brano e far partire solo una porzione di concerto.

Ho settato prima di tutto i vari chapters relativi sulla track...poi nell' inspector di ogni chapter, alla voce "end jump" ho segnato di tornare alla pagina "song list"....

nella pagina song list c'e' un' elenco di tutti i titoli dei brani cliccabili, in modo da far partire solo il brano scelto.

Il problema e' che in questo modo, dal momento che parte il filmato integrale, quindi dal momento che voglio vedere tutto il film, alla fine del primo chapter il filmato si stoppa e finisce col settarsi sulla pagina "song list"....

Come si fa? Devo usare uno script? Mi sembra cosi complicato da programmare....puo' indicarmi qualcuno come fare

Grazie infinite....

P.S. Secondo problema.

Come si fa a settare un file audio che rimanga in play dall' inizio alla fine indipendentemente dal cambio di menu?.....

Mi spiego meglio, ogni menu ha la possibilita' di far partire un file audio, ma se io ne voglio usare solo uno fisso???

Grazie a chiunque mi aiutera'

Alessandro Cristofori

[email protected]

salve a tutti Lunedì 7 giugno comincerò a montare ill mio primo film. Ma purtroppo almeno una parte dovrà essere doppiata e non mastico un granche di filtri audio. qualcuno mi può dare una mano con uno pseudo corso accellerato e magari qualche consulenza per e-mail o per telefono? sarei anche disposto a pagare una cifra simbolica di un 50€ per chi si adopera grazie.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share