VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Il divx è nato su peecee, è naturale che siano avanti.

comunque, su mac si trovano ottimi tool di compressione, su tutti ffmpegX (di gran lunga il migliore come qualità e flessibilità, solo richiede un minimo di mano)

buono anche d-vision, ma non eccelso. era eccezionale (e semplicissimo da usare) iripDVD, ma è stato dismesso

non considerare nemmeno di striscio divxray, è una vera sòla, e personalmente non sono assolutamente un sostenitore nemmeno di handbrake

per l'editing è un po' più difficile: ffmpeg fa qualcosa (taglia, unisce ed eventualmente codifica in avi con più di una traccia audio), ci sono tools per tagliare e incollare variamente sortiti, ma poca roba. E' un peccato, perchè se solo apple si decidesse a ca*are di striscio il divx e lo supportasse in imovie o finalcut avremmo degli strumenti di editing fenomenali

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho appena finito di fare il mio montaggio adesso ho necessità di portarlo su cd, senza però rinunciare alla qualità video e audio, come fare? se masterizzo il file autocreato .mov non mi permette di aprirlo su pc. se invece condivido su quick time perde incredibilmete qualità. e allora come fare?????

si giusto in rs-422 non crasha.

crasha solo se quando usi l'aja attacchi qualche altra periferica firewire.

come ti dicevo si impalla perchè l'aja sfrutta al 100% le risorse firewire e non permette l'uso di altre periferiche firewire

Si ma il bello (sorry) di fare il lavoro su PC è che un frameserving di Avisynth o Virtualdub può essere importato anche in Sorenson Squeeze ed esportato in .mp4, in .mov o come FLV per Flash o SWF riproducibile direttamente dal suo player.

cheese

ho appena finito di fare il mio montaggio adesso ho necessità di portarlo su cd, senza però rinunciare alla qualità video e audio, come fare? se masterizzo il file autocreato .mov non mi permette di aprirlo su pc. se invece condivido su quick time perde incredibilmete qualità. e allora come fare?????

ti chiedo queste informazioni xè vorrei mandare in pensione un sistema di montaggio full broadcast della sony, si chiama ES-7, lavora tutto (e dico TUTTO) in realtime, lavora in non compresso quindi mantenendo tutta la qualità della ripresa, ingressi e uscite in sdi e qsdi... insomma fa un sacco di belle cose ma purtroppo è lenta nel montaggio... il software che utilizza (editstation) è lento come interfaccia grafica... per esempio con fcp x mettere un mix tra due clip devi fare una manovra sola, in ES-7 ne devi fare 3!

Gia utilizzo 2 G4 per i montaggi in secondo piano ma la qualità è professionale, x matrimoni e cosette piccole vanno benissimo, ma per la tv non è sufficente, vogliono il non compresso.

Stavo facendo quindi un pensierino a questo aja con dei dischi scsi x lavorare in nn compresso, ci andrei a collegare 3 macchine in component e due in sdi con l'aiuto di quache swich fatto bene.

3 dischi in stripe che cosa significa? in serie?

capisco.

stripe sarebbe il famoso "raid"

2 dischi che scrivono contemporaneamente e il terzo raggruppa e backuppa le informazioni

scusa non sono mai stato bravissimo a spiegarmi.

prova a informarti sulle schede sdi, ce n'è di veramente belle e non troppo costose. la kona(se non ricordo male) per esempio.

comunque l'aja è una bomba,in dvpal funziona veramente bene.In SDI non so ma credo anche.

qui abbiamo fatto svariate cose per la tv e pensa che non ci hanno mai chiesto non compresso. Dvpal su beta gli andava benissimo....

solo per curiosità: di dove sei?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share