VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

vicino roma, anche la Es-7 lavora in Raid, attualmente utlizzo tre diskunit dove all'interno di ognuno ci sono 4 hd scsi da 18gb l'uno, quindi 72gb a diskunit per un totale di 216gb di memoria video e solo per avere un'autonomia di 4 ore scarse di video, il suo raid funziona che se per esempio hai una clip da 12 secondi mette un secondo a ogni hd, li riempie tutti allo stesso modo, è una cosa micidiale pensare di andare a pescare i dati contemporaneamente da 12hd separati ma in 5 anni nn ha mai fatto un'errore.

L'aja si sincronizza senza problemi con il clock dei betacam?

Tu di dove sei?

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

appena acquistato il nuovo PBtitanium ho chiesto un corso a domicilio per apprendere l'uso di finalcut.

chi doveva insegnarmi non conosceva il programma e mi dirottava verso premiere,flash,e ulead studio.(io allora gia' conoscevo studio7 su pc)

morale: con le mie scarse conoscenze di inglese ed il manuale originale ho dovuto arrangiarmi.

ora,le cose sono migliorate grazie ai consigli che si raccolgono nel forum e i manuali in italiano che sono da poco in libreria (finalcutpro4 di michael wohl , casa editrice: apogeo-------- finalcut express di baseggio ,non ricordo la casa editrice).

non vorrei essere frainteso, ma non credo bastino due semplici consigli per apprendere anche solo i rudimenti del videoediting specialmente con un programma non proprio intuitivo come e' finalcut.

faccio ugualmente gli auguri di un rapido apprendimento...

saluti ..remo

http://it.geocities.com/remo_martinelli

Un datarate di 2.000Kbits/250KByte è più che sufficiente a garantire una eccellente qualità con file di 720*576

Ho provato il data rate a 250, ma per ottenere una buona qualità devo lavorare anche sul frame rate.

Sbaglio io o sei tu che l'avevi dato per scontato?

salve a tutti, imovie4 su osX.3.3 non riesce a dialogare correttamente con l'xl-1 di canon. inizialmente pare che tutto funzioni al meglio: schermo blu che dice "videocamera collegata", indicazioni temporali per la riproduzione al loro posto, in alto a destra.

se cerco di riprodurre non si vede nulla e dopo un po' imovie mi fa presente che "nessuna operazione possibile" e poi che "nessuna videocamera è collegata". nel mirino della videocamera lampeggia, a intervalli, lo schermo blu e nero.

la situazione non cambia se cerco di comandare l'xl-1 direttamente dai suoi comandi.

e, se non bastasse, durante queste operazioni il sistema rallenta incredibilmente e talvolta si blocca imovie.

non dovrebbe essere un problema della videocamera, visto che ha sempre funzionato sia come dv in e out su Win e su un Imac di un amico (con osX.2, mi pare. certamente una versione antecedente alla mia). dovrebbe essere un problema di imovie...oppure è il sistema operativo che dialoga direttamente con le videocamere? questa Xl-1 ha ormai qualche anno, è infatti stata sostituita dalla xl-1s: sono forse stati aggiornati gli standard di comunicazione tra camere e computer?

questa mattina sono stato dal mio venditore apple per vedere il famoso aja,se prima ero convinto adesso lo sono ancora di più, il tecnico mi ha consigliato di aspettare i nuovi G5 2.6DP che saranno presentati in settimana, prendere uno di quelli con 2 giga di ram, due hd aggiuntivi da 250gb l'uno di ultimissima generazione non scsi e metterli tipo raid, mi ha assicurato che sistemi di questo tipo su G5 2.0DP vanno come una schggia, sui nuovi 2.6 andrà ancora meglio!

Pietro riesci a fare video e audio insert direttamente su betacam tramite la rs-422? + o - come quando si usavano le centraline di montaggio.

Stefano, anch´io sono veneto, sarebbe bello fare uno scambio di esperienze con questi 3 elementi in comune(Mac,video,veneto).

Magari tra un prosecco e na soppressa ;-)

Sono io ad averlo dato per scontato. A quel datarate è ovvio che il framerate sia 25 al secondo. Con codec evoluti che fanno uso si frames P ed anche B (nell'mp4 simple advanced) non conviene più ridurre il datarate. Inoltre i classici 15 fps a cui sono stati codificati tutti filmati multimediali inclusi nei CD-ROM italiani dal 94 al 2000 (l'epoca d'oro) erano il semplice risultato dell'ignoranza degli sviluppatori che copiavano quanto vedevano fare negli USA senza sapere perchè. I file sorgente PAL, infatti, avrebbero dovuto essere codificati a 12.5.

cheese

Hai confrontato i prezzi su pixmania.it?

Da quello che si legge in giro sembra che generalmente le sony siano le migliori videocamere.

Io sono indeciso tra la dcr pc330 a 1400€ e la dcr pc109 800€ perchè non sono sicuro sulla qualità delle immagini molto superiore dovuta ai megapixel in più.

Ciao

Giona

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share