VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...io lo sapevo che il CI era indirizzato sul toggle autoselect attivo, ma nn sapevo che se schiacci Alt ti deseleziona tutti gli altri, evita molti meno sbattimenti!!!

La mia macchina produce filmatini mpeg1 640x480, ho provato diverse combinazioni con ffmpeg, ma niente. Quello che mi fa sclerare è che un vecchio pc con nero mi fa la conversione (non mi fa capire come) e mi fa il vcd. C'è qualche dannato software QT pro, mpeg2works o altro che riesce a farmi fare vcd o svcd? o butto la macchina?

La mia macchina produce filmatini mpeg1 640x480, ho provato diverse combinazioni con ffmpeg, ma niente. Quello che mi fa sclerare è che un vecchio pc con nero mi fa la conversione (non mi fa capire come) e mi fa il vcd. C'è qualche dannato software QT pro, mpeg2works o altro che riesce a farmi fare vcd o svcd? o butto la macchina?

stile Reason con tutti i cavi che penzolano... cmq SoundTrack è un pò limitato nella composizione audio, perchè nn hai possibilità di creare loop da zero!!!

stile Reason con tutti i cavi che penzolano... cmq SoundTrack è un pò limitato nella composizione audio, perchè nn hai possibilità di creare loop da zero!!!

Se non ricordo male Toast dovrebbe essere in grado di convertire automaticamente un filmato QT in un video CD. Prova ad esportare in .mov 352*288, impostando un nuovo documento Toast come Video CD per poi importare/trascinare il filmato QuickTime.

Se non puoi esportare un file QT guarda almeno se è possibile L'output mpeg-1 di 352*288.

Magari scarica la demo di Dragon Burn.

http://www.ntius.com/default.asp?p=dragonburn/dburn4_main

Key features:

New Features in Version 4.0!

Video Mastering!

Create VCD/SVCD from standard-compliant MPEG-1 or MPEG-2 files.

Create Movie DVD from Video_TS (.VOB files, etc.)

Picture CD!

Create CD with JPEG picture files captured by your digital camera.

Compatible with newer generation DVD players which play JPEG format.

DVD+R DL Support!

Supports burning to DVD+R DL media, with up to 8.5 GB disc capacity

Dynamic Drive Supportâ„¢!

Improved and enhanced to support the widest range of CD and DVD burners.

Including support for CD and DVD burners that may not be supported by Apple's own software.

Reliable, versatile, and powerful burning

Smart Decisionâ„¢ automatically chooses the best writing method for your disc burning project

DDS (Dynamic Drive Support)â„¢ provides support for virtually all CD and DVD burners

Fast and reliable Multi-Burning Engine

Supports Overburn

Supports virtually all popular image file formats: .bin, .cue, .cdr, .dmg, .iso, and .ncd.

The total MP3 and Audio solution

Create your own greatest hits CDs from virtually any music source: MP3, records, tapes or CDs

Unlimited MP3 encoding (available in retail version)

Download artist and title information using the Gracenote CDDB® Music Recognition Service™ (available in retail version)

Record Live Audio to CD - record business meetings or archive LPs and cassette tapes to CDs

Volume Balance your songs when burning from various sources

Supports CD-Text

Supports virtually all popular formats: AAC, AIFF, CDDA, MP3, SD2, WAV.

A perfect Data Storage solution

Share files easily with Windows and UNIX users

Get the most out of your CD/DVD discs with Multi-Session (DVD+RW only) support

Saving critical data files or sharing files with others is as easy as drag, drop, and burn!

Supports even the most complex data formats: ISO 9660, Joliet, UDF 1.5, UDF 1.02, HFS, HFS+, Hybrid, and Multi-Session (DVD+RW only).

Rich, multi features designed for the most avid Mac users!

Multiple Copy: make multiple disc copies simultaneously!

Discusâ„¢ label design software: create your own designer disc labels! (available in retail version)

Supports Mixed-Mode and CD Extra formats

Supports external drive interfaces: Firewire, and USB

Supports DVD-R/-RW, DVD+R/+RW, Dual DVD, DVD Multi, and DVD Super-Multi drives

Multi-Burning with dvice manger: burn multiple discs at the same time, in the background while you do other work

Select suitable writing speed based on current system settings

Disc Info tool, Recorder Info tool, and many more!

cheese

ps: dici che la tua 'macchina' produce filmatini 640*480: sei sicuro di non aver impostato NTSC invece di PAL?

Salve atutti,

volevo chiedervi quele programma consigliate per risolvere i classici problemi di latenza audio nei video, senza dover perdere troppo tempo; un pò come si può fare in vlc, anche se in quel caso è solo un'impostazione del programma, che non rimane nel file.

p.s. avevo gia postato questo messaggio ieri, ma oggi non lo ritrovo più... se qualcuno lo trova sparso per il forum non ci faccia caso Posted Image!

Come in tutte le cose vale la massima americana: 'Garbage in, garbage out' perciò devi registrare un suono pulito. Usa un microfono unidirezionale a condensatore (magari a nastro) usa cavi schermati, metti la massa a terra e tieni lontano qualunque cosa che generi rumore. Tieni i soggetti lontano dai muri almeno tre metri ed isola la stanza dove registri con materiale fonoassorbente (o le confezioni di cartone da venti uova od almeno tira le tende di casa se sono spesse).

Una volta inportato il/i video devi scollegarlo/i dall'audio originale, importare il dub e fare il montaggio vero e proprio. Ci sono tre modi: quello sincronizzato normale dove video ed audio di una scena cominciano e finiscono insieme e poi ci sono i tagli cd. ad elle [L] ed a [J]. Nel primo caso la la scena video, la clip termina qualche istante prima dell'audio che comincia quando già si vede il segmento video successivo; nel secondo avviene il contrario.

I filtri sono di due tipi: quelli artistici e quelli correttivi. Partendo dal presupposto che non ti servano - per adesso - quelli artistici con cui generare echi, riverberi, modificare tempo e/o solo il pitch, Consideriamo i secondi che servono solo a compensare eventuale errori commessi in fase di registrazione. Se ci sono ronzii (tipo quello a 50Hz, in Italia, della corrente alternata) intercettati da cavi non sufficentemente schermati o lontani dalle emissioni, a loro volta non isolate abbastanza, puoi usare un 'noch'. Per eliminate il fruscio alle alte frequenze, un passa basso; alle basse un passa alto. Tutto però può essere considerato alla stregua di presets di un EQ parametrico e dunque tanto vale usare questo in modo da stringere una campana anche sulla voce per evidenziarla un po'. Non ho idea se FCP abbia un EQ parametrico (che è molto meglio del grafico a prescindere dal numero di cursori) - mi accontento di MainActor 5.2 su XP, ma l'editing audio sarebbe bene farlo con un editor audio che spesso dispone di filtri molto più versatili e precisi e di una rappresentazione e manipolazione della forma d'onda assai migliori. Per esempio non è raro trovare Noise reducer che permettono di capionare una parte di solo fruscio del segnale per poi sottrarne l'impronta da tutto il file (a volte con miracoli a volte meno).

cheese

ho usato audio cleaning lab 2004 e ne uscito un prodotto non dico ottimo ma buono, registrare in ottime condizioni aqustiche è molto facile. è quando il budget è limitato e gli spazzi messi a disposizione sono quelli che sono, le attrezzature ridotte all'osso, che i duri cominciano a giocare compiendo miracoli!!!!Posted Image

per creare un film di 40''eravamo 5 tecnici(per modo di dire) e 13 attori dilettanti(tra cui anche i sopra indicati tecnici)con a disposizione 600 € di budget 2 faretti 1 telecamera canon xl1/s un mac g5 final cut pro 4.0.1 e tanta buona volontà. Abbiamo affittato la macchina del fumo e fatto i vestiti di scena, le scenografie ecc... con 600€!!!!!!

ormai siamo quasi in dirittura di arrivo....

cmq grazie a tutti siete stati un aiuto prezioso

Stefano.

Ragazzi sono alla frutta! La mia sony dsc-v1, produce filmatini mpeg VX standard 640x480. QT e VLC li aprono tranquillamente ma farne vcd o svcd niente da fare.AIUTO!! Ho provato ad acquistare da Kagi mpeg2works ma dopo aver fatto tutta la procedura di acquisto non mi è arrivato un bel niente, è normale che la versione demo dopo aver fatto la conversione e dirmi complete non mi produce nessun file? Aiutatemi o vendo la macchina a buon prezzo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share