VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Se attivi l'opzione di fermare il capturing per dropped frames non catturi più nulla. I dropped frames sono spessimo dovuti a mancanza di spazio CONTIGUO sullo scratch disk. Questo è molto più importante delle prestazioni teoriche del disco (un 4200 giri ben deframmentato funziona meglio di un 7200 giri con un bordello di frammentazione). Però i dropped frames sono frames che MANCANO, non con i difetti che evidenzi tu.

Mi sà che chi ti ha dato questa spiegazione del problema non ha capito bene il tutto.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

MI dimenticavo di una cosa: ci dici tutto (telecamere Panasonic, Sony, o di chi altro) ma non ci dici che standard usi. Se usi mini-dv sai benissimo che il time-code è VIRTUALE, quindi non molto affidabile, soprattutto se la cassetta è già stata usata in precedenza.

i nastri sono registrati in lp o sp?

Visionando il materiale con diverse camere direttamente su un monitor video i drop frame stanno esattamente nello stesso punto? cioè mettiamo che a 00:12:05:23 hai una serie di drop... li ritrovi anche visionando il nastro ocn diversa camere oppure si sposta? se te lo ritrovi nello stesso punto vuol dire che la camera che ha registrato il nastro ha fatto la birichina, se cambia può essere la meccanica della cassetta che va a strappi.

CIAO TOM,MI PERMETTO DI RISPONDERTI ANCHE SE SONO UN NOVIZIO DEL VIDEO DIGITALE IN QUANTO HO APPENA ACQUISTATO LA TELECAMERA SONY MOD.201 E TI ASSICURO CHE VALE TUTTA LA SPESA,SOLTANTO CHE IO SONO UN UTENTE WINDOWS XP E DA QUELLO CHE HO VISTO NELLE ISTRUZIONI (MA DEVO ANCORA TERMINARLE..)MI PARE CHE NON SIA COMPATIBILE CON I SISTEMI MAC...SPERO DI SBAGLIARMI PERCHE' TI PUOI DIVERTTIRE A FARE MOLTE COSE TRAMITE DVD,SE ANDANDO AVANTI CON LA LETTURA SCOPRO CHE MI SONO SBAGLIATO TE LO FACCIO SAPERE...CIAO

la scritta copre piu foto perchè il tempo assegnato ad ogni titolo è piu lungo della singola foto.

io faccio cosi: ad ogni foto assegno un tempo ( 1- 2 o piu secondi); basta fare doppio clic su di essa compare una schermata dove posso impostare la durata. Do imposta e cosi ho cambiato il tempo di visualizzazione della foto (still in Imovie).

Per mettere un titolo sulla singola foto imposto il tempo del titolo con la stessa durata della foto; se la foto ha 5 secondi il titolo dovrà essere di 5 sec (anche meno se tra una foto e l'altra ci sono transizioni,meglio prima posizionare le foto nella timeline, aggiungere le transizioni e poi aggiungere il titolo). Se il titolo è di 6 sec. andra a coprire anche la foto sucessiva.

aggiungo che per mettere un titolo dopo una transizione bisogna dividere la foto appena dopo la transizione (vai su Composizione e poi su dividi clip video)altrimenti non puoi posizionare un nuovo titolo.

semplice.

saluti da [email protected]

Comunque ha ragione Luciano perchè non si puo usare un filmato di imovie per farlo scorrere in continuo nel mac.

Io Keynote non lo posseggo ma è un programma molto facile da usare perchè molto intuitivo, chissà se si puo' importare in keynote una presentazione creata prima con imovie.

Ciao a tutti.

Ho un iMac DV 400, iMovie 2.0.1 e QuickTime 5.0.2.

Fino a ieri, nessun problema di importazione da videocamera digitale. Da oggi, aprendo iMovie appare il messaggio "Improper QuickTime installation. QuickTime FireWire DV is not installed". Invece l'estensione c'è ed è abilitata.

Non capisco perché. Grazie a tutti per l'attenzione e complimenti per il bel forum!

ciao webberta

Salve a tutti.Ho recentemente acquistato una Samsung VP-D303. Tale videocamera ha la funzione per effettuare delle foto(non di elevata qualità, ma sufficiente per foto da mettere sul desktop del pc). Ho provato a registrare delle foto su nastro e poi passarle sulle memory card e si vedono bene. Ho provato con la stessa luce e lo stesso soggetto a registrare la foto direttamente sulla memory card ma la qualità è decisamente inferiore. Qualcuno sa come mai? Sono forse io che sbaglio qualche impostazione da impostare per registrare bene direttamente sulla card?

Ringrazio a tutti e un saluto da

Alessio

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share