VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ragazzi, premesso che dalla prossima volta seguirò i consigli di rimanere a risoluzioni basse (formato DVD) stavolta mi sono concesso il "lusso" di osare .... 1024x683 ... seguendo i preziosissimi consigli di Marika (grazie cara!) ho pubblicato un file .mov da 700 MB (durata 2min) importato ed esportato come file flash (SWF) ho ottenuto un file di 16MB con una definizione molto buona ... na figata! .. il risultato è un filmato di dimensioni improponibili (lo so) che comunque gira alla grande sul mio PowerBook .... la prossima settimana li faccio rimanere a bocca aperta ...Posted ImagePosted Image

Marika: ti farò sapere come è andata ... magari se riesco a fare un miniclip te lo spedisco ... solo una curiosità, ma tu che lavoro fai di preciso .... video editing? ... ti chiedo questo perchè solitamente le ragazze che ho visto in questi ambienti (grafica 3D e video) sono tutti dei cessi ....(ops, si può dire questa parola nel forum castissimo di Macity? ....) ..non me ne vogliano. .. ma è raro trovare una bella ragazza, che sa il fatto suo in questo ambiente ... finite le "leccatine dovute" ... ti ringrazio e vi ringrazio per il vostro aiuto.

ciauz!

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

adesso che ci penso anche a me dà questo problema quando carico un filmato minidv su un hd esterno firewire... se carico un filmato in dvcam o qualsiasi altra cosa va alla grande, col minidv mi va iun blocco con un file spopositato!

risolvo acquisendo sull'hd interno e poi copiando tutto sull'esterno

Io catturo sempre su Hd esterno da miniDv senza alcun problema. Naturalmente ho una partiziona apposta per la cattura che poi svuoto per non avere problemi di frammentazione (ma in questo caso non mi pare che la cosa sia pertinente). Io uso però FCP 4.5HD, tu hai aggiornato?

Grazie per i complimenti Luciano, sei proprio carino.

Ho cominciato facendo fotografie che mi hanno permesso di lavorare per quasi 15anni con varie aziende nel settore alimentare e della moda.

Con l'avanzare della tecnologia, di cui sono una fan, ho scoperto di avere una grande passione anche per le riprese cinematografiche ed il conseguente lavoro di post-produzione.

Leggo tanti libri sul tema e, anche se i dispositivi elettronici non sono il mio forte, cerco sempre di capire il più possibile sul loro funzionamento.

I Forum come questo poi sono un veicolo eccezionale per imparare e condividere conoscenze.

Ora lavoro da sola come freelance, ma sono all'inizio.

Cosa mi ha portato dove sono, non lo so, anche perchè i miei studi riguardano tutt'altro (sono laureata in lingue e letterature straniere). Boh?

La creatività mi fa godere, forse è questa la ragione.

Per quanto riguarda i "cessi", ti devo dire che anche il popolo dei maschi non vanta esemplari di razza in questo ambiente.

(forse è per questo che non mi sono mai sposata?)

In bocca al lupo per la tua presentazione e, sì, se puoi mandami una copia, magari un draft.

Un bacio Posted Image

Mary

Appoggio la tesi lp.

Nastri scritti in lp possono dare problemi se vengono letti con macchine differenti. Aumenta il tasso d'errore e il difetto è quello di vedere blocchi o peggio macroblocchi alterati.

Non fare troppo affidamento su tutte le prove incrociate che hai eseguito. Capita di portarsi dietro la causa senza accorgersene.

Trovo quasi impossibile che: quattro registrazioni fatte su quattro nastri diversi fatte su quattro telecamere diverse riprodotte sempre sulle medesime telecamere diano questo difetto.

Vorrebbe dire che hai quattro nastri o quattro telecamere (o entrambi) rotti. Il che mi fa' strano.

Ripeto, rifai delle verifiche stando attento a non portarti a spasso il problema.

Sicuramente sarà una fesseria che, sia a te che a noi, sta sfuggendo.

Tienici aggiornati.

Ciao.

Se ci fosse differenza fra tecnica ed arte sarebbe per via della prima quale fattore della seconda ma, in realtà, non c'è.

Alla faccia del Giovin Signore, di Pico della Mirandola e della cultura circolare c'entra solo la precisione; l'amor di precisione.

\(o_o)/

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share