Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Allora ,io ho appena controllato e funziona.

Ci deve essere qualcosa che fai di diverso da me.

Diversi clip girati in 16:9 an. ho poi passato in 4:3 letterbox per tv in 4:3.

Ho sempre fatto così e ti garantisco che è semplicissimo.

Ciao

Guest

ciao,

non capisco perchè importando immagini della dimensione di 1024x683 vengono rimpicciolite in FinalCut e pubblicando l'intera sequenza vengono sgranate a mille. Sicuramente ho un parametro di default che i riduce le immagini a un dimensione molto piccola .... dove trovo il suddetto parametro da cambiare per importarle con la loro dimensione originale?

grazie a todos in anticipo

Guest

Secondo me dovresti, invece di importare, provare a fare drag&drop nella cartella FC che t'interessa.

ok funziona, grazie infinite.

chissà dove ho sbagliato in quello che ho fatto fino ad ora. normalmente è dovuto al fatto che non esportavo con "Ultimi settaggi validi"

no, non funziona per niente.

Esempio uno:

prendo un film 16:9 (clip qT appena importato).

lo metto nella timeline 16/9 lo esporto con i current settings, lo riimoporto nella timeline 4/3 ed ecco le bande che compaiono, tutto ok.

esempio due:

Esempio uno:

prendo un film 16:9 (clip qT appena importato).

lo metto nella timeline 16/9 esporto il montaggio del film finito con i current settings, lo riimoporto nella timeline 4/3 e niente bande , niente di niente.

aiuto.

AAAAGH non è possibile!!!!!

non è possibile, ci deve essere la soluzione.

se importo un filmato 16/9 su una timeline non 16/9 mi fa le strisce nere: ok esporto riimporto su 4:3 : OK.

se faccio un montaggio di vari filmati 16/9 su una timeline non 16/9 me li fa vedere distorti (ma senza strisce) e di conseguenza non mi è mai più possibile fare comparire le strisce!!!!.

aaaagh

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this