VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Come si può fare per eliminare lo sfarfallio che noto durante la riproduzione di un filmato nel quale ho aggiunto dei freeze frame?

C'è un'opzione da spuntare per evitare questo sfarfallio o è un errore dovuto a qualcosa di cui ignoro l'esistenza?

Se poi voleste anche dirmi come fare a riversare il tutto direttamente da FCP3 alla telecamera mi fareste un gran favore.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Trattandosi quasi certamente di video interlacciato, il Freeze frame crea un'immagine contenente solo un semiquadro. Applicando all'immagine il filtro Deinterlace, che ricostruisce il quadro completo, dovresti evitare lo sfarfallio.

Per quanto riguarda il riversamento del filmato su videocamera, c'è una funzione apposita, Print To Video.

Oppure puoi mandare in play il filmato sulla timeline, con la videocamera collegata. Ciò che vedi nella finestra Canvas lo vedrai anche nella videocamera, e potrai registrarlo sul nastro DV

io possiedo il pioneerdvr5100h.

quando visualizzo il contenuto della timeline di finalcut ,direttamente sul televisore ,lo collego al pb tramite la porta analogica della telecamera perche' la fw e' impegnata con il pb.

questo mi consente anche di registrare in diretta( purtroppo da cavo analogico ma effettivamente con trascurabile perdita di qualita') .

purtroppo tra pioneer e pb non esiste un riconoscimento reciproco.

vorrei provare a sentire se ci sono aggiornamenti sw...

saluti .. remo

----------------

http://it.geocities.com/remo_martinelli/

Guest falkor

Luciano,

<U>Applicando all'immagine il filtro Deinterlace, che ricostruisce il quadro completo, dovresti evitare lo sfarfallio</U>

Non è così semplice.

Gli algoritmi di interpolazione (almeno 10) non sono perfetti ed in presenza di linee sottili orizzontali o (peggio) leggermente inclinate non sono per nulla in grado di compensare lo sfarfallio. Nel caso di una linea bianca su fondo nero questa lampeggerà e, se provassi ad usare un filtro antirumore temporale, la vedresti addirittura scomparire ...

In certi casi solo il blending dei semicampi smorza il flickering ma sfoca tutto.

Vuoi avere un ottimo slow-motion???

Imposta l'otturatore ad una velocità superiore ad 1/500. La funzione da te citata è secondo me una sorta di presa per il .... Il vero progressivo è tutta un'altra cosa...

CIAO!!!

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share