Recommended Posts

Tramite USB avrei seri dubbi, via Firewire invece nessun problema. Ho usato persino una videocamera supercompatta Thomson Scenic: nessun problema. Con Sony meno che mai se non per un formato proprietario (puoi trovare tutto in www.sony.it)

Per la Panasonic nv-gs15 ti ricordo che non ha il DVin (non puoi riversare su nastro ciò che hai montato con iMovie, per esempio) mentre le Canon che hanno nella sigla la i invece sì (i sta per in). Per la Sony controlla se hanno il DVin.

Uso una Canon 600i ed una Sony Digital8 (del 1999...) e la Digital8 non ha il DVin ma solo il DVout, così il riversamento su nastro lo faccio con la Canon che mi può fare pure da convertitore analigico-digitale....

Posted Image

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...quindi nessun problema di riconoscimento hardware tra il mio mac e la videocamera che sceglierò giusto?

pensavo cmq alla panasonic nv-gs15..anche se non ha il DV-in tanto poi mi masterizzo il montato con iMovie su cd.

PS: non ti dico che cosa dicono i ragazzi ai centri comm. quando gli dici che hai un mac! sabato uno mi ha detto: "questo è il prezzo che dovete pagare voi che vi volete distinguere per forza" ! senza parole!

grazie mille

Alessio

Digli che quel prezzo lo paghiamo volentieri, la prossima volta che ti capita di parlarci.

E digli anche che le videocamere che hai citato trasferiscono i dati via Firewire, un protocollo inventato da Apple e che sui Macintosh era già di serie quando sui PC si usavano ancora le porte seriali RS232 o le parallele Centronics.

Guest bianconiglio

Ho comprato, senza documentarmi sufficientemente, una canon MVX10i sul sito videodigital (ve lo consiglio!!!). Andando in giro su internet ho letto che nonostante le caratteristiche tecniche, la qualita delle riprese è scadente. Io l' ho provata e non mi sembra male, ma non ho paragoni da fare (è la mia prima videocamera). Secondo voi è meglio una Sony DCRHC85? e comunque tra le due marche quale consigliereste? Grazie a tutti quelli che risponderanna. P.S. Ho 9 giorni per il diritto di recesso... rispondetemi al più presto. CIAO

FCP3.

Ho terminato il mio progetto.

Ho renderizzato tutto in Hi Res.

La barra grigia sopra la time line è ben marcata.

Però mandando in play (ma anche esportando in FCP movie o QuickTime) dove dovrebbero esserci delle clip vedo tutt'altro.

Le clip sono lì belle e renderizzate sulla timeline, ma io ne vedo delle altre.

Considerando altre esperienze penso che FCP legga al minuto XX un rendering precendente e non vede che in quel punto ho spostato altre clip.

Per risolvere, stavolta come le altre, ho messo una nuova clip sopra quelle falsamente renderizzate, poi l'ho cancellata.

La barra grigia è finalmente tornata rossa e ho potuto fare un vero rendering.

Se si lavora di fretta o su un progetto molto lungo non è molto rassicurante sapere che potrebbe esserci qualche frame, chissà dove, che mostrerà un rendering precedente.

Capita solo a me?

No, no capitava anche a me, ma, solo in fase di anteprima, per esempio se una determinata scena di una clip la eseguivo in speed 50% mi mostrava una parte di filmato che si trovava un pò più avanti nella clip poi una volta renderizzato il filmato era ok.

Passando a FCP4 il problema non si è più presentato.

ok, meglio cosi' anche se ricordo che ad un breafing x promoter apple ci fu detto di guardare suddetta pagina x la compatibilita' e, dato che una amico mi aveva chiesto se la panasonic nv gs11 fosse compatibile, visto che sulla confezione c'era scritto non compatibile; forse la confezione si riferisce all'uscita usb.

Ho provato anche io a collegare la video camera al mac (PB 12 1GHZ) via Firewire e al televisore via cavo composito da video camera e scart televisore; ma non riesco a vedere la finestra Canvas sul tv.

Forse non funziona con FCE 2.0.3? oppure la videocamera (sony DCR-TRV8E) solo DV out non funziona?

Ringrazio anticipatamente che mi può fornire delucidazioni.

Alberto

Guest
This topic is now closed to further replies.