VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi, io possiedo una videocamera Mini DV Samsung VP-D24i, quindi con funzione DV IN-OUT. Ha le seguenti prese: iLink (Firewire), analogica -con il cavo che è da una parte jack, dall'altra 3 spinotti RCA (Bianco e Rosso per l'audio, Giallo per il segnale video) per collegarla al VCR; S-Video. Con questi collegamenti riesco solo a fare il DV-Out, e non il DV-In, nonostante le istruzioni della videocamera dicano che si possa fare. Le ho seguite alla lettera, eh! Nulla: compare sul display LCD solo un bellissimo nero...

Il VCR (Samsung pure lui) ha solo 2 prese SCART e gli ingressi RCA.

Avete qualche idea?...

Grazie

PS: Ho provato anche tutte le uscite del VCR, ma non cambia nulla, sempre nero sul display LCD.

Ti serve per registrare da VHS in MiniDV?

Dovresti collegare il cavo analogico della videocamera (gli spinotti RCA sono "maschi" ovviamente Posted Image ) ad un cavo con spinotti solo "femmina" che fa da ponte ad un cavo SCART - RCA collegato all'uscita SCART del VCR.

Ovviamente hai già fatto tutto ciò.

Poi magari ti collegi al Mac via DV

Alla fine... beh, a me non era mai capitata una cosa simile.

Comunque dovresti cercare di reperire una SCART che abbia la possibilità di selezionare in/out oppure una che abbia solo out, così, tanto per essere più sicuri...

Comunque strana la cosa... Ho ancora qualche dubbio su cosa tu voglia fare ed ho ancora qualche ideuzza ma ti pregherei di essere più precisa: registrazione VHS > DV; manipolazione su Mac; altro_che_non_mi_viene_in_mente ... Posted Image

Fatti sentire

Ciao

Innanzitutto grazie per l'interessamento.

Venendo alle tue domande, la videocamera NON ha prese/uscite o come si dice, RCA, ha solo una porta jack.

<FONT COLOR="ff0000">Ovviamente hai già fatto tutto ciò.</FONT>

No, non lo ho fatto... però se mi dici che questa è la soluzione, compro un cavo con spinotti solo "femmina" che fa da ponte ad un cavo SCART - RCA.

Poi ti farò sapere, però tra una 15ina di giorni, prima non posso.

Ancora grazie mille! Posted Image

So bene che la videocamera ha solo il mini jack per l'analogico: solo la mia vecchia video8 ha una uscita RCA (video e audio mono), le altre due digitali hanno solo mini jack. Posted Image

Comunque non credo che sia LA soluzione: è una soluzione possibile.... però non ne vedo altre Posted Image

Ciao e buone vacanze.

toglimi una curiosità: anch'io sono intenzionato a comprare una videocamera panasonic( la nv-gs33) ma sei proprio sicuro che sia compatibile col mac?

ho chiesto aiuto anche su questo forum ma i ragazzi dei vari centri commerciali continuano a dire che non sono sicuri ci siano i drivers per mac.

non vorrei che poi il mac non me la riconosce quando la collego per importare il girato.

insomma esiste qualcuno che ha già una videocamera panasonic e la usi col mac e mi dica....vai tranquillo io ce l'ho ed è tutto ok?!!!

ciao

Alessio

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share