VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

luca, per una recensione sulla GS120 e GS200 dai unokkiata qui:

http://www.dvspot.com/

Alessio: ho personalmente testato una Panasonic GS70 con imovie e non ci sono problemi. Tutto OK. Non servono driver.

Solo le foto memorizzate nella SD le leggo con un lettorino usb esterno, ma e' + che altro per pigrizia che non ho provato col software in dotazione...

ciao

®

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho letto su di un forum passato che esiste la funzione dvstart/stop che serve a dividere una clip lunga con vari filmati, in diverse clip dei vari filmati che la conpongono..........in poche parole si aquisisce una cassetta DV intera e dopo si spezzano le riprese.

Purtropp non sono riuscito a trovarla su FCP, qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie e scusate se non sono stato il massimo in chiarezza

Ho letto su di un forum passato che esiste la funzione dvstart/stop che serve a dividere una clip lunga con vari filmati, in diverse clip dei vari filmati che la conpongono..........in poche parole si aquisisce una cassetta DV intera e dopo si spezzano le riprese.

Purtropp non sono riuscito a trovarla su FCP, qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie e scusate se non sono stato il massimo in chiarezza

FAILED, così mi dice ffmpegx alla fine del processo.

Io imposto andando su PRESELEZIONE VELOCE a fianco al pulsante Codifica, e lascio le impostazioni così come stanno, a parte le dimensioni del CD: DVD 4GB; e codec audio .AC3 Dolby Digital.

Che c'è che non va?

A me succede sempre quando faccio svcd scegliendo l'opzione fastSVCD, ne ho parlato anche con lo sviluppatore, ma non è stata trovata una soluzione. Io faccio così: verifico che il filmato ottenuto sia completo comunque (in genere lo è). Vado sulla finestra strumenti di ffmpeg, seleziono il filmato mpeg appena ottenuto, spunto la casella 'Produci svcd' (a sinistra) e clicco sul tasto produci. Ottengo così i due files con estensione .img pronti per essere masterizzati con toast in modalità XA-Multitraccia. In alternativa trascino il filmato mpeg ottenuto dalla conversione con ffmpeg sulla finestra vuota di vcdbuilder e clicco su masterizza, fa tutto lui lanciando toast direttamente alla fine del processo. Finora ha sempre funzionato, ma non ho mai provato con Fast DVD, ho usato solo FastSVCD e regolarmente il processo finisce con 'failed', però il file mpeg è sempre completo.

Ciao

ma su CODEC VIDEO cosa metti facendo un VCD?

Che differenza c'è fra SVCD e VCD? Cioè lo so, uno video CD, l'altro è super video CD. Ma super ha una qualità migliore?

Dopo aver selezionato il filmato che ti interessa "spezzettare" vai su TOOLS.

La prima voce del menu a tendina è DV Start/Stop Detection ... almeno in FCP 3.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share