Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi prendi in giro o dici davvero, perchè io penso di aver detto una c....ata.

Comunque io, per vedere il film su di un TV 16:9, e 4:3, devo impostare su rapporto nella scheda video?

No perchè ? Mica l'hai detto tu "ERROR image too big", l'ha detto lui !

Lascia perdere la conversione 16:9 --> 4:3 e vice versa, viene una schifezza a meno che non ti metti a ritagliare (cropping) l'immagine: un problema alla volta, please...

Mi viene in mente una cosa: hai calcolato il bitrate ?

Nel pane Video ci sono dei bottoncini per farlo.

La dimensione dell'immagine è quella dell'originale, così pure quella del CD, quindi clicchi su "best" e vedi un po'.

Deve venire un bitrate colorato in verde.

Ho impostato per un VCD. Il bitrate in verde mi dice 2494 e l'originale, che vedo sopra APRI... è 910. NTSC (29,97), non so se è giusto. Nel codec video devo mettere un mpeg, giusto?

Ho in corso la codifica, volevo chiederti anche, è possibile aggiungere una presentazione creata da me con iDVD prima del filmato, ovviamente senza collegamenti a quest'ultimo.

Ti chiedo questo perchè un filmato intero non riesco a importarlo su iDVD, troppo lungo.

Marco ho imparato presto una cosa: quando si fanno le prove è meglio avere un filamto di 2 min ! :D

Non ho capito la domanda ma ci provo lo stesso: in iDVD è possibile aggiungere un filmato che parte automaticamente quando inserisci il disco.

Avevo in mente di creare una presentazione con iDVD usando un pezzettino di ogni filmato e sopra metterci i titoli dei filmati che avrebbero avuto la facoltà di collegamenti, in modo che selezionandoli con telecomando il filmato in questione partirebbe.

iDVD però non supporto filmati più lunghi di 60 minuti mi sembra.

Mi hanno consigliato iDVD4, ma dove lo vado a prendere gratis.

la domanda di prima la riassumo: davanti al filmato che masterizzerò con Toast, è possibile masterizzarci una presentazione iDVD creata da me (voglio presentare il filmato).

Ovviamente questa presentazione non avrà nessun legame con il film che segue.

Guest
This topic is now closed to further replies.