VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho capito cosa vuoi dire, usi un filmato da 3 minuti o comunque corto, così fai prima a provare molte soluzioni, ma scusa una cosa, butti via ogni volta un DVD? Comincia ad essere costosa la cosa.

iLife è un pacchetto di programmi per edit audio/video, vero?

Allora quello che ti ho chiesto si può anche fare, vero? In teoria sono due filmati masterizzati uno dopo l'altro.

No di certo, il buongiorno si vede dal... Mac.

Se un filmato viene bene o no lo sai già riproducendolo sul Mac con DVDplayer o con Mplayer, nel caso si tratti di altri formati, o con VLC se hai un DivX.

Eppoi succede spesso che la codifica si impalla alla fine, valeva la pena aspettare 5-6 ore per saperlo ?

si ho provato, ma la ripresa è continua, ovvero la registrazione è continua, dentro la quale ci sono diverse inquadrature, io pensavo che riconoscesse gli stop/start eseguiti durante la registrazione e mi dividesse il tutto in vari clip, invece mi dice di non trovare nulla....... forse manca qualche passaggio?

<FONT COLOR="ff0000">In teoria sono due filmati masterizzati uno dopo l'altro.</FONT>

Certo, ci sarebbe anche Sizzle, che è gratuito e fa DVD authoring ma, dico io, per 50 eurini... prendi iLife. Vallo a vedere sul sito Apple.

Devo andare via, ciao.

si ho provato, ma la ripresa è continua, ovvero la registrazione è continua, dentro la quale ci sono diverse inquadrature, io pensavo che riconoscesse gli stop/start eseguiti durante la registrazione e mi dividesse il tutto in vari clip, invece mi dice di non trovare nulla....... forse manca qualche passaggio?

Allora io, prima di creare un DVD è meglio se testo il film su DVDplayer o Mplayer? Quale mi consigli.

E un grande solievo per me leggere queste parole, perchè prima del Mac usavo un PC per masterizzare le canzoni, ed un CD vedevo se era corretto solo alla masterizzazione.

Quindi vietato buttare via dischi DVD.

Tutti e due, perchè Mplayer legge altri formati, cosa che DVD player non fa.

In realtà Mplayer già ce l'hai: va a vedere che cosa hai installato insieme a ffmpeg ;-)

Naturalmente è la versione Unix 100%, ce n'è un'altra stile Mac che si può scaricare liberamente da versiontracker.com

La masterizzazione può andar male per altre ragioni, e certi lettori casalinghi non digeriscono certe marche di dischi, ma lì è solo questione di sperimentare.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share