Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque parte della colpa va anche a Settimio: dovrebbe scrivere nella prima pagina del forum che i post vanno inseriti in un unico thread perchè non c'è rischio che non vengano letti.

Per fare le cose con precisione in filmato di una certa lunghezza devi riferirti non tanto al fotogramma quanto al minutaggio del filmato stesso.

Ovviamente all'interno di SndSampler non riesci a gestire il singolo fotogramma ma il secondo si.

Ora non penso che ti serva la precisione della frazione di secondo per gestire il volume.

In ogni caso fai partire il clip e ti segni su un taccuino il secondo dove inizia e finisce la varazione di volume oppure in quale parte del brano inizia la disssolvenza che vuoi inserire....

Hello!sfogliando il libro MacosX di G. Steimberg mi è caduto l'ocio su di una icona della sua scrivania... "DivX Player 1.0b10", nn essendo riuscito a connettermi a mpeg4.jamby.net l'ho scaricato... giudizio... (non sulla mia "inettitudine")

ciao grazie v.

Hai perfettamente ragione... il sistema da te indicato è perfettamente funzionante... certo che se queste cose Imovie le facesse direttamente... ;-) vabbè, per questo e altro c'è FC, vero?

Salutoni e grazie!

HO acquistao una videocamera JVC-DVL-150 con il software per il PC, vorrei sapere se posso trasferire sul PC anche i filmati oltre alle foto e se posso attivare il DV-in, se si come si fà e di che tipo di cavi ho bisogno.

Salve,io sono un felice possessore di una Samsung D73i,con dv in/out.Ho usato la videocamera sotto OS9.2 ed iMovie e tutto ha sempre funzionato (e funziona) a dovere,pero' se uso X(ora e'il 10.1.4) iMovie non "vede"( dice non collegata) la videocamera.Forse non e' supportata??? O sbaglio qualche cosa????? Attendo con impazienza il 6 maggio..... ciao

Ciao a tutti ho un problemuccio che non riesco a risolvere vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi, non riesco a creare dei SVCD o meglio non riesco a capire come devo masterizzarli con Toast Titanum una volta codificati in MPG2 con Cleaner 5, con la creazione dei VCD funziona tutto perfettamente ma mi piacerebbe alzare la qualità del filmato ma non riesco a capire come devo fare per l'ultimo passagio...ho il system 9.1.1 e un pismo 400

Ciao,ho una videocamera digitale (sony dcr-ip5e) e non riesco a trovare i drivers per poterla usare sui miei mac (G4 e iBook 2001)

Potete aiutarmi?

Grazie Valentino

Dovrebbero bastare iMovie e un cavo FireWire, quello a 6-4 pin (presa da 6 nel Mac e da 4 nella Sony). Funziona così a me che uso sia una Sony Digital8 (preistoria digitale) che una Thomson Scenium (è una miniDV che mi sta nel palmo della mano....) Posted Image

Di norma non vi sono problemi; l'unico che ho riscontrato è stato con la Thomson (DVin): per riversare il filmato creato con iMovie ho duvuto farlo "manualmente", come si fa con due videoregistratori; si tratta solo di dare un po' di nastro (5") all'inizio del film, nulla più. Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Franz

Guest
This topic is now closed to further replies.