Recommended Posts

Scusa Marco, hai codificato un divx, ma come? quali preselezioni hai usato in ffmpeg? vcd? svcd? dvd?

Per masterizzare con toast bisogna sapere che tipo di mpeg hai creato, altrimenti rischi di non vedere nulla sul player domestico.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vcd, ho importato su Toast movie.mpg e subito mi dice che vuole anche l'audio associato a questo file, io seleziono movie.mp2

in Edit di movie.m1v mi dice "video: MPEG1 audio: MPEG1", tutto a posto, posso premere il pulsante rosso?

Marco, quando codifichi con ffmpeg, ottieni almeno tre files: un file con estensione .m1v che è la traccia video, un altro con estensione .mp2 che è la traccia audio e un terzo .mpeg che è la traccia muxata, ovvero il filmato completo audio e video. Ora per masterizzare con toast ti consiglio di fare in questo modo: apri ffmpeg e vai alla finestra 'strumenti'; seleziona in 'strumenti video' il tuo filmato .mpeg (solo quello); sulla sinistra spunta la casella 'produci vcd' e più in basso a destra fai click su produci.

Otterrai in pochi secondi un file con estensione .bin e uno con estensione .cue. A questo punto in toast 6 vai su copia e spunta la casella FILE BIN/CUE e poi trascina nella finestra il file .cue. Puoi masterizzare

A parte ho sbagliato la codifica perchè ho selezionato NTSC.

Ok, fatto grazie.

Un'altra cosa, allora il file .cue (o quello che serve), va sempre inserito nella scheda COPY di Toast, allora la scheda Video cosa serve?

Comunque queste cose bisogna che me le stampo altrimenti la prossima volta.... addio.

Salve a tutti.

Sono in possesso di alcune riprese fatte su cassette di supporto Sony HD 1080 e non so come fare per poterle trasformare in file editabili da iMovie.

Le stesse riprese mi sono state messe su un supporto DVD con estensione .vob, ma non sono riuscita a trovare niente per poterle trasformare e riuscire fare dei montaggi.

Premetto che non è niente di illegale, i filmati sono di mia proprietà e mi servono per fare un documentario. Qualcuno mi sa aiutare per favore?

Grazie,

Susanna

Ma scusate, allora .bin o .img sono quelli giusti per Toast.

Questi file li importi sempre nella scheda COPY di Toast o VIDEO?

Comunque sono tutte prove che posso fare benissimo io.

DivX > vcd, ho importato su Toast movie.mpg e subito mi dice che vuole anche l'audio associato a questo file, io seleziono movie.mp2 Può essere un procedimento giusto? in Edit di movie.m1v mi dice "video: MPEG1 audio: MPEG1".

Guest
This topic is now closed to further replies.