Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Adesso però non so come fare:

ho codificato il mio filmato DivX in SVCD, successivamente sempre in Ffmpegx sono andato su strumenti selezionando il file mpeg generato con la codifica, spunto produci svcd, mi produce un file .mpeg.toc un mpeg.1.img un mpeg.2.img

Cosa vuol dire? Dove ho sbagliato? La codifica del filmato era andata bene.

Per masterizzare, apri Toast, vai alla finestra copia, click su avanzate e spunta la casella CD-ROM XA Multitraccia, quindi click su seleziona e poi aggiungi prima il file mpeg.1.img e successivamente mpeg.2.img (ignora il file mpeg.toc).

Mi raccomando metti questi due file in quest'ordine, altrimenti non funziona.

Puoi masterizzare.

Ciao

Posted Image

Ho acqistato Motion ma quando lo vado a installare su due G4, il primo è un DP 1ghz con 1Ghz di ram, il secondo un DP 1,42ghz con 1,5ghz di ram mi dice che non può installare il software xè non ho l'hardware richiesto... le schede video non sono quelle citate nei requisiti minimi di sistema... può essere quello il problema?

Help ME!!

ciao a tutti, durante le ferie ho girato dei brevi filmati, alcuni sono però non sono orientati nel verso giusto, mi servirebbe sostanzialmente girare di 90° questi 7 8 brevi filmati e non so come fare. l'unico software che possiedo è l'imove, qualcuno mi sa dire come posso fare o consigliare qualche programma che lo faccia?

grazie a tutti

Ma come fai a trasformare un divx che è un video compresso e quindi di qualità per lo + scadente e che non pesa (nella maggior parte dei casi) + di 1,5 Gb in un dvd con qualità originale e un peso che varia dai 4 ai 9 Gb circa ... capisci che non può esistere un programma che ti fa una cosa del genere e se mai dovesse esistere la qualità sarebbe in ogni caso scadente e poi scusa a che serve una cosa del genere.

Se vuoi un dvd per apprezzarlo nella sua qualità ti compri o ti noleggi un dvd, se vuoi scaricarti a gratis un divx te lo scarichi e ti prendi quello che trovi.

..:: Max ::..

Finalmente siamo a quello che volevo capire io, quindi un DivX che tu dici avere qualità scadente, infatti è così, decomprimendolo con FfmpegX o qualsiasi altra applicazione raggiungendo le dimensioni di 4/9 gb non arriva anche ad una qualità DVD?

Cerco di capire. Facendo l'esempio di un file dati compresso con Stuffit: il file .sit in sè non dice niente, decomprimendolo con l'apposita applicazione viene fuori il file dati con tutta la sua qualità e caratteristiche.

Realizzo che è diverso, è come avere un'immagine a 300dpi, e avere un'immagine a 72dpi e cercare di portarla a 300dpi: non è possibile, la mappa di pixel rimane sempre quella, la dimensione del file aumenta ma la risoluzione no.

Guest
This topic is now closed to further replies.